Connect with us

Politica

QUOTA 100 Il Ministro Bongiorno esalta la misura: “E’ svolta, ci sarà…”

Published

on

QUOTA 100 Il Ministro Bongiorno esalta la misura: “E’ svolta, ci sarà…”

QUOTA 100 Il Ministro Bongiorno esalta la misura del governo in materia di pensioni.

QUOTA 100 Il ministro Bongiorno esalta la misura. Queste le parole nel corso della trasmissione di Radio Due ‘I Lunatici’: “Credo sia veramente bello poter garantire a persone che hanno lavorato tutta la vita di godersi alcuni anni, destinarli a quello che ritengono. Nel pubblico quello che e’ stato fatto e’ veramente una svolta. Quando ho iniziato questa avventura mi arrivavano segnalazioni e proteste perche’ i dipendenti pubblici riuscivano ad avere il Tfr addirittura dopo due o tre anni. Noi con ‘quota 100’ abbiamo stabilito che tutti i dipendenti pubblici che andranno in pensione – quelli che aderiranno a ‘quota 100’, ma anche quelli che lo faranno con il regime ordinario – avranno subito 30mila euro, che spero possano diventare 45mila. Credo sia una cosa bellissima che siamo riusciti a fare“.

“‘Quota 100′ – prosegue la titolare del Dicastero PA – puo’ essere un alleato per il ricambio generazionale e per la digitalizzazione della Pa. In Italia il dipendente pubblico ha un’eta’ media di 52 anni, 56 anni per i dirigenti. È ovvio che con un personale piu’ giovane possiamo avviare quella trasformazione digitale che puo’ far veramente ripartire la Pa: stop carta, stop file. Io non dico che nel giro di cinque mesi trasformiamo tutto, io dico pero’ che abbiamo gia’ innescato un meccanismo che con il tempo permette il ricambio generazionale. Avremo nella Pa nuove figure in settori strategici. Non voglio assumere tanto per mettere persone dietro ad una scrivania, questo non serve. Ho indicato quelle che per me sono le priorita’: giovani per la digitalizzazione, specialisti nell’utilizzo dei fondi strutturali“, conclude.

LEGGI ANCHE IL SEQUESTRO DELLA GDF A…

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024