Cronaca
ROMA La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori: “Roma città aperta”
ROMA La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori. Si è svolto in Campidoglio l’incontro tra la sindaca capitolina e le rappresentanze diplomatiche, circa 200, presenti in città.
La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori: “Sono lieta di poter rivolgere qui nella sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio il saluto della città a una rappresentanza così significativa del Corpo diplomatico che vive e lavora a Roma. Per l’amministrazione capitolina è un orgoglio vedere riuniti i rappresentanti delle ambasciate e delle organizzazioni internazionali che contribuiscono con impegno a rendere unica quella che posso a pieno titolo definire la nostra città.
L’incontro si è potuto realizzare grazie alla sinergia con la Farnesina. Approfitto dell’occasione per ringraziare il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, e il segretario generale Elisabetta Belloni. La conoscenza è ricchezza. Potersi confrontare ed attingere dalle esperienze di altri aiuta a conoscere meglio il mondo e a comprendere il futuro. La società di domani è quella che stiamo costruendo in questi anni così dinamici e ricchi di cambiamenti. A volte anche repentini. Una società dove le culture diverse sono sempre più legate tra loro e dove le differenze devono essere vissute come una opportunità di accrescimento.
E Roma non può non essere parte attiva di queste dinamiche. È nel suo Dna, è scritto nella sua storia. Roma ha bisogno del dialogo e del vostro contributo per essere parte trainante di un processo di globalizzazione che unisce la tradizione alla modernità. Roma è e resta una ‘città aperta’, la città dell’accoglienza, del dialogo, del confronto e del rilancio delle relazioni internazionali. Soprattutto in un periodo di turbolenze diplomatiche a livello mondiale”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – IL CAMPIDOGLIO FA CHIAREZZA SULLE CASE POPOLARI AI ROM
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera