Seguici sui Social

Cronaca

ROMA La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori: “Roma città aperta”

Pubblicato

il

ROMA La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori: “Roma città aperta”

ROMA La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori. Si è svolto in Campidoglio l’incontro tra la sindaca capitolina e le rappresentanze diplomatiche, circa 200, presenti in città.

La Sindaca Raggi incontra gli ambasciatori: “Sono lieta di poter rivolgere qui nella sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio il saluto della città a una rappresentanza così significativa del Corpo diplomatico che vive e lavora a Roma. Per l’amministrazione capitolina è un orgoglio vedere riuniti i rappresentanti delle ambasciate e delle organizzazioni internazionali che contribuiscono con impegno a rendere unica quella che posso a pieno titolo definire la nostra città.

L’incontro si è potuto realizzare grazie alla sinergia con la Farnesina. Approfitto dell’occasione per ringraziare il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, e il segretario generale Elisabetta Belloni. La conoscenza è ricchezza. Potersi confrontare ed attingere dalle esperienze di altri aiuta a conoscere meglio il mondo e a comprendere il futuro. La società di domani è quella che stiamo costruendo in questi anni così dinamici e ricchi di cambiamenti. A volte anche repentini. Una società dove le culture diverse sono sempre più legate tra loro e dove le differenze devono essere vissute come una opportunità di accrescimento.

E Roma non può non essere parte attiva di queste dinamiche. È nel suo Dna, è scritto nella sua storia. Roma ha bisogno del dialogo e del vostro contributo per essere parte trainante di un processo di globalizzazione che unisce la tradizione alla modernità. Roma è e resta una ‘città aperta’, la città dell’accoglienza, del dialogo, del confronto e del rilancio delle relazioni internazionali. Soprattutto in un periodo di turbolenze diplomatiche a livello mondiale”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – IL CAMPIDOGLIO FA CHIAREZZA SULLE CASE POPOLARI AI ROM

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);