Cronaca
AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza
AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza. Sono migliaia i cani di piccola taglia rapiti nel 2018 nel corso di furti perpetrati in appartamenti e ville.
Rapiti 7.000 cani di razza, questa la stima dell’Aidaa. Quelli ‘più ricercati’ sono i pinscher, ma il vero boom dell’anno scorso riguarda i bouledogue francesi e i bulldog inglesi. Stando infatti alle segnalazioni sui social i furti sono aumentati a dismisura. Si calcola che l’anno scorso oltre un migliaio di questi cani sono scomparsi dalle case. Non mancano nella classifica i furti di barboncini, bassotti, cavalier king, chihuahua, maltesi e carlini.
Anche se per questi ultimi il mercato è in discesa. I cani rapiti sono maschi e femmine ma vengono spesso scelti quelli in età riproduttiva perché vanno a implementare il mercato nero della riproduzione. Specialmente nei paesi dell’Est dove vengono trasferiti con lo stesso meccanismo con cui si portano in Italia i cuccioli per essere venduti ancora non svezzati. Le provincie in cui vengono maggiormente rapiti, in base alle segnalazioni dei gruppi social ed alle denunce presentate al 31 ottobre 2018, sono Bari, Bologna, Firenze, Milano, Parma, Roma e Torino.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

