Cronaca
AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza

AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza. Sono migliaia i cani di piccola taglia rapiti nel 2018 nel corso di furti perpetrati in appartamenti e ville.
Rapiti 7.000 cani di razza, questa la stima dell’Aidaa. Quelli ‘più ricercati’ sono i pinscher, ma il vero boom dell’anno scorso riguarda i bouledogue francesi e i bulldog inglesi. Stando infatti alle segnalazioni sui social i furti sono aumentati a dismisura. Si calcola che l’anno scorso oltre un migliaio di questi cani sono scomparsi dalle case. Non mancano nella classifica i furti di barboncini, bassotti, cavalier king, chihuahua, maltesi e carlini.
Anche se per questi ultimi il mercato è in discesa. I cani rapiti sono maschi e femmine ma vengono spesso scelti quelli in età riproduttiva perché vanno a implementare il mercato nero della riproduzione. Specialmente nei paesi dell’Est dove vengono trasferiti con lo stesso meccanismo con cui si portano in Italia i cuccioli per essere venduti ancora non svezzati. Le provincie in cui vengono maggiormente rapiti, in base alle segnalazioni dei gruppi social ed alle denunce presentate al 31 ottobre 2018, sono Bari, Bologna, Firenze, Milano, Parma, Roma e Torino.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Attualità6 giorni ago
Bando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati