Connect with us

Italia

REGIONE LAZIO Scuola — Eleonora Mattia (PD) presenta sistema integrato d’istruzione

Published

on

REGIONE LAZIO Scuola — Eleonora Mattia (PD) presenta sistema integrato d’istruzione

REGIONE LAZIO Scuola — Nella giornata odierna, alla Pisana, il presidente della IX Commissione consiliare permanente Pari opportunità Eleonora Mattia e Salvatore La Penna (Pd) hanno presentato la proposta di legge “0/6”

REGIONE LAZIO Scuola — La suddetta proposta è costituita da 9 capi e 52 articoli e prevede Disposizioni in materia di sistema integrato di educazione e istruzione per l’infanzia, come recita il titolo stesso della pdl. A questo proposito, in una nota, è intervenuta la prima firmataria Eleonora Mattia (PD): “La Regione Lazio è la prima in Italia a disporre, sulla falsariga di quanto stabilito dalla riforma sulla cosiddetta “Buona Scuola” (legge 107/2015 e dal D.lgs 65/2017), l’istituzione di un sistema integrato di educazione e d’istruzione dai primi mesi di vita fino ai 6 anni. Il sistema in questione è costituito da asili nido e servizi educativi per l’infanzia, in modo tale da garantire ai bambini/e pari opportunità di educazione, istruzione, cura, relazione e gioco, accantonando disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Così facendo miriamo anche alla conciliazione tra tempi di vita, di cura e di lavoro dei genitori. Vogliamo promuovere la qualità dell’offerta educativa, la continuità tra i vari servizi educativi e scolastici e la partecipazione delle famiglie. Nella fattispecie, verranno promossi e sostenuti i coordinamenti pedagogici territoriali nell’ottica della costruzione di una rete di servizi dedicati alla fascia compresa tra i primi mesi e i 6 anni di età (asili nido, servizi integrativi, scuole di infanzia, pubbliche e private), prevedendo inoltre la formazione attraverso il piano nazionale dei finanziamenti”.

DETENUTO INGOIA CELLULARE 

SEGUICI SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024