Cronaca
ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata
ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata.
ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata. Ad effettuarli, nelle ultime ore, nel corso di una nuova massiccia attività nei due quartieri popolari, i Carabinieri della Compagnia di Frascati.
Dei sottoposti a fermo, 5 sono stati sorpresi in fragranza e accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 45enne romano, già noto e nullafacente, pizzicato a spacciare cocaina in via dell’Archeologia; un 20enne romano, con precedenti e nullafacente, beccato mentre cedeva dosi di cocaina ad un acquirente poi fuggito; un 33enne romano, con precedenti, che si aggirava con fare sospetto in una piazza di spaccio. Controllato, è stato trovato in possesso quasi 50 dosi di cocaina; un romano 49enne, con precedenti e senza fissa dimora, anche lui notato con fare sospetto nei pressi di una piazza di spaccio. 4 le dosi di cocaina che gli sono state trovate addosso dopo un controllo; infine, un romano di 40 anni, perquisito dopo essere stato notato con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio. In suo possesso sono stati rinvenuti 4 frammenti di hashish. Oltre 100 insomma le dosi di sostanze stupefacenti rinvenute, oltre a circa 500 euro in contanti, provento delle attività illecite.
Altri 3 sono stati arrestati per aggravamento della misura in atto a loro carico, con una restrizione agli arresti domiciliari. Si tratta nello specifico di un 19enne romano, con precedenti, sottoposto alla presentazione alla P.G., condannato dal Tribunale di Roma agli arresti domiciliari. Stessa sorte per un coetaneo romano, con precedenti, la cui pena è stata aggravata dalla detenzione domiciliare. Un 27enne, originario di Napoli, con precedenti, è stato invece condannato ai domiciliari dopo essere stato già sottoposto a divieto di dimora a Roma.
6 inoltre le persone, tutte con precedenti, che già sottoposte alla detenzione domiciliare, presso le rispettive abitazioni, hanno ricevuto dall’Ufficio Esecuzioni Penali, del Tribunale Ordinario di Roma, un ordine di prosecuzione della pena detentiva agli arresti domiciliari.
Controllato anche un cittadino tunisino, di 23 anni, con precedenti, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è risultato attinto da un provvedimento di espulsione. Trattenuto in caserma, sarà a breve accompagnato presso un centro C.P.R..
Controllate e identificate infine un centinaio di persone e diversi veicoli, cui sono state elevate sanzioni al CDS. 4 esercizi commerciali sono invece risultati con esito negativo e 27 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa