Cronaca
ROMA A fuoco un palazzo occupato a Tor Marancia

ROMA A fuoco un palazzo occupato a Tor Marancia.
ROMA A fuoco un palazzo occupato a Tor Marancia. L’incendio è divampato questa notte dal quarto piano dell’edificio, in via del Caravaggio 107. I soccorritori sono stati allertati poco dopo le 4:00 della notte fra l’11 ed il 12 gennaio.
Giunti sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, oltre agli agenti della Polizia di Stato. Le persone che si trovavano nell’immobile, famiglie sia italiane che straniere, sono state subito sgomberate, dopodiché si è dato avvio alle operazioni di spegnimento delle fiamme. Il palazzo, di sei piani, fu occupato nell’aprile 2013 nell’ambito di un vero e proprio Tsunami dell’abitare.
Molta preoccupazione hanno creato le decine di bombole del gas presenti all’interno della palazzina. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente nell’area del quarto piano dell’immobile, invadendo con il fumo anche il quinto piano, il che ha complicato non poco l’intervento dei pompieri. In attesa della fine delle operazioni di spegnimento, alcuni occupanti sono stati ospitati nella palazzina gemella occupata sempre nel 2013.
Spento l’incendio e messe in sicurezza le bombole del gas, gli abitanti hanno potuto far ritorno nelle proprie case ai primi due piani, dichiarati agibili. Sorte diversa invece per il quarto piano
Agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale il compito di gestire la viabilità nel corso dell’intervento dei soccorritori. Fortunatamente non si sono registrati feriti nè intossicati. Gli inquirenti sono ora al lavoro per accertare le cause dell’incendio.
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Cronaca
Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca7 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello