Connect with us

Attualità

ROMA Alemanno: “Rom negli alloggi ERP? Allarme per la decisione della Raggi”

Published

on

ROMA Alemanno — L’ex primo cittadino della Capitale affronta l’argomento Rom negli alloggi ERP e manifesta la propria preoccupazione in merito

ROMA Alemanno: “In città desta parecchia preoccupazione la decisione della sindaca Raggi di permettere agli ospiti (dei campi nomadi) di etnia Rom di poter accedere agli alloggi ERP. Con questa iniziativa, la prima cittadina elude i proclami sul superamento dei campi attrezzati, precludendo alle famiglie romane in graduatoria la possibilità di accedere agli alloggi ERP. Questo, in considerazione dei redditi ufficialmente dichiarati e del numero di minori in carico ai nuclei familiari di questa etnia. La Nostra amministrazione fu chiara in tal senso, escludendo di fatto questa possibilità. Quanto realizzato all’epoca non c’entra con la discriminazione, ma è stato fatto per evitare l’esclusione delle famiglie romane dalla possibilità di accedere a questa provvidenza. Il Movimento Nazionale per la Sovranità chiede al Campidoglio di rivalutare tale decisione. Questa infatti, se portata avanti riempirà nel giro di poco tempo gli alloggi ERP di nomadi, costringendo le famiglie romane con problemi alloggiativi a ritrovarsi paradossalmente ospiti a loro volta nei campi attrezzati”.

ROMA EUR WEEKEND… 

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025