Attualità
ROMA Alemanno: “Rom negli alloggi ERP? Allarme per la decisione della Raggi”

ROMA Alemanno — L’ex primo cittadino della Capitale affronta l’argomento Rom negli alloggi ERP e manifesta la propria preoccupazione in merito
ROMA Alemanno: “In città desta parecchia preoccupazione la decisione della sindaca Raggi di permettere agli ospiti (dei campi nomadi) di etnia Rom di poter accedere agli alloggi ERP. Con questa iniziativa, la prima cittadina elude i proclami sul superamento dei campi attrezzati, precludendo alle famiglie romane in graduatoria la possibilità di accedere agli alloggi ERP. Questo, in considerazione dei redditi ufficialmente dichiarati e del numero di minori in carico ai nuclei familiari di questa etnia. La Nostra amministrazione fu chiara in tal senso, escludendo di fatto questa possibilità. Quanto realizzato all’epoca non c’entra con la discriminazione, ma è stato fatto per evitare l’esclusione delle famiglie romane dalla possibilità di accedere a questa provvidenza. Il Movimento Nazionale per la Sovranità chiede al Campidoglio di rivalutare tale decisione. Questa infatti, se portata avanti riempirà nel giro di poco tempo gli alloggi ERP di nomadi, costringendo le famiglie romane con problemi alloggiativi a ritrovarsi paradossalmente ospiti a loro volta nei campi attrezzati”.
Attualità
Aprilia: uomo minaccia di lanciarsi da un cavalcavia sulla Pontina, carabinieri intervengono e lo salvano.

Tentativo di Suicidio sulla Pontina
Un uomo ha minacciato di gettarsi da un cavalcavia sulla via Pontina, all’altezza di Aprilia. La situazione ha creato preoccupazione tra i passanti e le forze dell’ordine.
Intervento dei Carabinieri
I carabinieri, notando la scena, si sono precipitati sul posto per affrontare la situazione. I militari hanno bloccato l’uomo e, grazie a un intervento tempestivo, sono riusciti a salvarlo evitando così un tragico epilogo.
Situazione di Emergenza
La scena ha attirato l’attenzione e generato timori tra coloro che passavano di lì. L’intervento delle forze dell’ordine ha dimostrato l’importanza di una pronta reazione in situazioni di crisi, contribuendo a garantire la sicurezza dell’individuo in pericolo.
Paura ad Aprilia, uomo minaccia di buttarsi da un cavalcavia sulla Pontina: i carabinieri lo salvano
Paura sulla Pontina, all’altezza di Aprilia, dove un uomo ha minacciato di gettarsi nel vuoto da un cavalcavia. Notato dai carabinieri, i militari lo hanno bloccato e salvato.
Ha minacciato di togliersi la vita gettandosi da un cavalcavia lungo la via Pontina: paura…
Attualità
19enne Daniela Gambardella investita e uccisa davanti al centro commerciale: si effettua l’alcol test sul guidatore.

Incidente mortale
Daniela Gambardella, una giovane di 19 anni, è stata investita da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali nei pressi del centro commerciale Maximo a Roma. L’impatto è stato fatale e la giovane è morta sul colpo.
Indagini in corso
Le autorità competenti stanno attualmente conducendo indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’identità dell’automobilista o sulle motivazioni che hanno portato all’investimento.
Daniela Gambardella travolta e uccisa a 19 anni davanti al centro commerciale: alcol test sul conducente
Daniela Gambardella è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce davanti al centro commerciale Maximo. Aveva 19 anni ed è morta sul colpo. Indagini in corso.
Daniela Gambardella, la diciannovenne morta investita a Roma.
Stava attraversando la…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef