Seguici sui Social

Eventi

ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno

Pubblicato

il

ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno

ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno.

ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – L’ingresso nel nuovo anno si festeggia a colpi di…note dal cinema. Questo lo scopo del “concerto di Capodanno di Roma”, patrocinato da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitolina. In programma quest’anno l’esibizione della Gerardo Di Lella Grand O’rchestra, a partire dalle 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Gli artisti riproporranno il classico concerto di Capodanno, arricchendolo di sonorità tutte italiane, per un primo dell’anno davvero innovativo.

Diretti dall’eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella, i settantuno musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. Rota, Trovajoli, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, Rustichelli, ecc…: artisti la cui enorme grandezza compositiva regalerà alla Città Eterna un intenso e inedito momento musicale. Un modo per restituirle il suo ruolo di centro culturale del mondo, di ‘Caput Musicae’ appunto.

Le colonne sonore di Rocco e i Suoi Fratelli, I Vitelloni, Metti Una Sera a Cena, Amici miei, Febbre da Cavallo, La vita è bella, C’era una volta il west , Anonimo Veneziano ecc… questi e altri tra i nostri grandi compositori contemporanei saranno celebrati in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano. Che vedrà, tra i momenti più toccanti, l’omaggio al Maestro Stelvio Cipriani, musicista e compositore romano scomparso recentemente.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024