Eventi
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno.
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – L’ingresso nel nuovo anno si festeggia a colpi di…note dal cinema. Questo lo scopo del “concerto di Capodanno di Roma”, patrocinato da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitolina. In programma quest’anno l’esibizione della Gerardo Di Lella Grand O’rchestra, a partire dalle 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Gli artisti riproporranno il classico concerto di Capodanno, arricchendolo di sonorità tutte italiane, per un primo dell’anno davvero innovativo.
Diretti dall’eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella, i settantuno musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. Rota, Trovajoli, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, Rustichelli, ecc…: artisti la cui enorme grandezza compositiva regalerà alla Città Eterna un intenso e inedito momento musicale. Un modo per restituirle il suo ruolo di centro culturale del mondo, di ‘Caput Musicae’ appunto.
Le colonne sonore di Rocco e i Suoi Fratelli, I Vitelloni, Metti Una Sera a Cena, Amici miei, Febbre da Cavallo, La vita è bella, C’era una volta il west , Anonimo Veneziano ecc… questi e altri tra i nostri grandi compositori contemporanei saranno celebrati in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano. Che vedrà, tra i momenti più toccanti, l’omaggio al Maestro Stelvio Cipriani, musicista e compositore romano scomparso recentemente.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa