Eventi
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – Note dal cinema per festeggiare il nuovo anno.
ROMA CAPUT MUSICAE 2019 – L’ingresso nel nuovo anno si festeggia a colpi di…note dal cinema. Questo lo scopo del “concerto di Capodanno di Roma”, patrocinato da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitolina. In programma quest’anno l’esibizione della Gerardo Di Lella Grand O’rchestra, a partire dalle 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Gli artisti riproporranno il classico concerto di Capodanno, arricchendolo di sonorità tutte italiane, per un primo dell’anno davvero innovativo.
Diretti dall’eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella, i settantuno musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. Rota, Trovajoli, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, Rustichelli, ecc…: artisti la cui enorme grandezza compositiva regalerà alla Città Eterna un intenso e inedito momento musicale. Un modo per restituirle il suo ruolo di centro culturale del mondo, di ‘Caput Musicae’ appunto.
Le colonne sonore di Rocco e i Suoi Fratelli, I Vitelloni, Metti Una Sera a Cena, Amici miei, Febbre da Cavallo, La vita è bella, C’era una volta il west , Anonimo Veneziano ecc… questi e altri tra i nostri grandi compositori contemporanei saranno celebrati in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano. Che vedrà, tra i momenti più toccanti, l’omaggio al Maestro Stelvio Cipriani, musicista e compositore romano scomparso recentemente.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma10 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità3 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.