Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica

Pubblicato

il

ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica

ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica

ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica.Dal 23 ottobre 2018 – si legge in una nota – giorno in cui si è verificato l’incidente sulle scale mobili della fermata Repubblica della Metro A con parecchi feriti, la situazione è sempre la stessa: ‘Prossima fermata, Repubblica’. Anzi, no! Il bilancio sui tempi di riapertura si fa pesante: dal momento del conferimento incarico ai consulenti ci verranno 3 mesi di tempo per terminare la perizia ma intanto si sta provocando un danno agli utenti costretti a scendere o salire a Barberini o Termini. Cio’ è inaccettabile“.

La Federazione sottolinea poi che, nonostante i 60/90 giorni che servono per i casi di pubblica incolumità, “abbiamo notizie certe che la fermata rimarrà chiusa ancora per molto tempo“. “La perizia – sottolinea – poteva essere espletata in tempi più rapidi in modo da sperare in una riapertura della stazione almeno a marzo perché dopo la perizia subentra l’Atac che deve espletare una nuova gara d’appalto pubblica per la sostituzione delle scale mobili. Ma con i 90 giorni dei periti, (e andiamo a finire a fine gennaio), e i tempi della gara d’appalto arriveremo se tutto va bene a giugno. Con buona pace dei contribuenti oramai abituati alla burocrazia e alla vetocrazia tra pubblica amministrazione e magistratura inquirente. Per un caso simile a Londra è stata chiusa la fermata di Barbican della linea rossa, un mese e mezzo scarso“.

LEGGI ANCHE LA GUIDA SENZA PATENTE E…

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024