Cronaca
ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne
ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne.
ROMA Furto di offerte in tre chiese. Questa l’accusa che ieri mattina è costata l’arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, ad un cittadino russo, di 27 anni, senza fissa dimora.
I militari, notato l’uomo entrare e uscire da alcune chiese in zona viale Mazzini, hanno deciso di seguirne i movimenti.
E alla fine lo hanno pizzicato, all’interno della chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, nel tentativo di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori. Un furto per il quale il 27enne si serviva un metro metallico rigido, tappezzato sull’estremità di nastro biadesivo, cui era riuscito ad attaccare il denaro e una penna a led. Perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di circa 140 euro in contanti, in monete di vario taglio, oltre che di alcune banconote da 5 e 10 euro, nascosti nelle tasche dei pantaloni. Il denaro gli è stato ovviamente sequestrato e a breve sarà versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.
Questo non era il primo furto per il 27enne. Il quale, come hanno accertato i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, aveva già colpito all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. Condotto in caserma, l’uomo è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina presenzierà a piazzale Clodio al processo con il rito direttissimo.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa