Cronaca
ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne
ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne.
ROMA Furto di offerte in tre chiese. Questa l’accusa che ieri mattina è costata l’arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, ad un cittadino russo, di 27 anni, senza fissa dimora.
I militari, notato l’uomo entrare e uscire da alcune chiese in zona viale Mazzini, hanno deciso di seguirne i movimenti.
E alla fine lo hanno pizzicato, all’interno della chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, nel tentativo di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori. Un furto per il quale il 27enne si serviva un metro metallico rigido, tappezzato sull’estremità di nastro biadesivo, cui era riuscito ad attaccare il denaro e una penna a led. Perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di circa 140 euro in contanti, in monete di vario taglio, oltre che di alcune banconote da 5 e 10 euro, nascosti nelle tasche dei pantaloni. Il denaro gli è stato ovviamente sequestrato e a breve sarà versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.
Questo non era il primo furto per il 27enne. Il quale, come hanno accertato i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, aveva già colpito all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. Condotto in caserma, l’uomo è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina presenzierà a piazzale Clodio al processo con il rito direttissimo.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità12 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri