Connect with us

Cronaca

ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne

Published

on

ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne

ROMA Furto di offerte in tre chiese: arrestato 27enne.

ROMA Furto di offerte in tre chiese. Questa l’accusa che ieri mattina è costata l’arresto, da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, ad un cittadino russo, di 27 anni, senza fissa dimora.

I militari, notato l’uomo entrare e uscire da alcune chiese in zona viale Mazzini, hanno deciso di seguirne i movimenti.

E alla fine lo hanno pizzicato, all’interno della chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, nel tentativo di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori. Un furto per il quale il 27enne si serviva un metro metallico rigido, tappezzato sull’estremità di nastro biadesivo, cui era riuscito ad attaccare il denaro e una penna a led. Perquisito personalmente, è stato trovato in possesso di circa 140 euro in contanti, in monete di vario taglio, oltre che di alcune banconote da 5 e 10 euro, nascosti nelle tasche dei pantaloni. Il denaro gli è stato ovviamente sequestrato e a breve sarà versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma.

Questo non era il primo furto per il 27enne. Il quale, come hanno accertato i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, aveva già colpito all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. Condotto in caserma, l’uomo è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina presenzierà a piazzale Clodio al processo con il rito direttissimo.

LEGGI ANCHE LA SENTENZA DELLA CORTE DEI CONTI SU…

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025