Seguici sui Social

Politica

ROMA La Raggi annuncia importanti novità per il quartiere San Giovanni

Pubblicato

il

ROMA La Raggi annuncia importanti novità per il quartiere San Giovanni

ROMA La Raggi annuncia importanti novità per il quartiere San Giovanni.

ROMA La Raggi annuncia importanti novità per il quartiere San Giovanni. Tra le misure, la riapertura di via La Spezia, la chiusura al traffico di viale Castrense e l’apertura della fermata della metro C. A confermare tutto quest’oggi la stessa sindaca, con un post sul proprio profilo Facebook. Il primo cittadino ha fatto il punto dei cambiamenti che culmineranno nella gara per il restyling della zona. Un modo per renderla, spiega “un esempio concreto della nostra idea di mobilità virtuosa“.

La Raggi illustra le novità: “Su Largo Brindisi verrà ampliata l’area pedonale, operazione che darà respiro a tutto il quartiere: la zona pedonale diventerà anche un hub multimodale, con l’accesso diretto alla stazione metro San Giovanni“. E ancora: “Due piste ciclabili su via La Spezia e via Taranto convergeranno infatti sull’area pedonale di Largo Brindisi. Sempre su Largo Brindisi un parcheggio per le biciclette, chiuso e controllato, sarà accessibile ai titolari di MetreBus Card“.

Cambiamenti in vista anche per via La Spezia, che vedrà una nuova preferenziale che “favorirà la circolazione dei mezzi pubblici“. Inoltre “viale Castrense sarà chiuso al traffico nel tratto che va da via Nola a piazzale Appio, con la realizzazione di un parco urbano lungo le Mura che si ricollegherà al parco di via Carlo Felice“.

Si tratta, secondo la Raggi, di “una trasformazione completa che presto sarà visibile a tutti, maggiore decoro e sicurezza per cittadini e residenti, in un quartiere strategico che funge da cerniera tra il quadrante nord e quello sud della nostra città“.

LEGGI ANCHE L’ARRESTO IN ZONA TRIONFALE PER…

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);