Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA MAGLIANA Maestra indagata sospesa da scuola

Pubblicato

il

ROMA MAGLIANA Maestra indagata sospesa da scuola

ROMA MAGLIANA Maestra indagata sospesa da scuola. I carabinieri hanno eseguito l’ordinanza emessa dal Tribunale di Roma.

ROMA MAGLIANA Maestra indagata sospesa da scuola. I carabinieri hanno eseguito, presso la scuola dell’infanzia comunale “Pescaglia”nell’omonima via del quartiere Magliana, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio, emessa dal Tribunale di Roma nei confronti di un insegnante. La donna è accusata di maltrattamenti in famiglia aggravato nei confronti dei minori a loro affidati. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal GIP del Tribunale di Roma Elisabetta Pierazzi al termine di una complessa attività d’indagine. Indagine diretta dal pool della Procura della Repubblica. Secondo quanto accertato attraverso un sistema di intercettazione ambientale audio-video installato nell’aula della Sezione “Tempo Pieno” dove si svolgevano le attività scolastiche dei bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni, l’indagata maltrattava abitualmente i minori. Sia con vessazioni psicologiche che fisiche altamente mortificanti.

LE INDAGINI

Le indagini hanno permesso di constatare diversi episodi di violenza che l’insegnante compiva, quotidianamente, nei confronti dei piccoli allievi. Sculacciate, schiaffi, il ricorso abitale ad urla per rimproverare i bambini e all’utilizzo di punizioni mortificanti. Gli episodi avevano creato un vero clima di tensione certamente incompatibile con le finalità educative e in grado di ledere l’integrità e la serenità dei bambini. Essi, mostrando un evidente stato di disagio ed assumendo comportamenti anomali, avevano messo in allarme i genitori che si sono subito rivolti ai Carabinieri.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

STAMATTINA A ROMA UN AGGUATO DAVANTI UN ASILO>>>LEGGI QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);