Seguici sui Social

Attualità

ROMA Raccolta straordinaria alberi di Natale di Ama e Carabinieri forestali

Pubblicato

il

ROMA Raccolta straordinaria alberi di Natale di Ama e Carabinieri forestali

ROMA Raccolta straordinaria alberi di Natale di Ama e Carabinieri forestali. Tutte le info e i dettagli.

ROMA Raccolta straordinaria alberi di Natale di Ama e Carabinieri forestali. Anche quest’anno chi ha addobbato un abete natalizio naturale potrà fare un regalo all’ambiente. Ama, Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri promuovono la raccolta straordinaria gratuita di alberi naturali di Natale. Grazie all’iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, i romani hanno la possibilità di portare i loro abeti presso i Centri di Raccolta aziendali. I centri sono aperti tutti i giorni e dislocati in tutta la città. Lo comunica Ama in una nota. Tutti gli alberi raccolti saranno restituiti alla natura. Ama e i Carabinieri Forestali provvederanno a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano alberi che possono essere trasportati e ripiantati. Essi saranno ripiantati presso la sede del Reparto Biodiversità di Roma in Arcinazzo Romano, nell’ex vivaio forestale “Fondazione Sir Walter Becker”. Gli abeti recuperati saranno utilizzati per iniziative di educazione ambientale destinate alle scolaresche.

GLI ALBERI CHE NON POSSONO ESSERE RIPIANTATI INVECE…

Gli alberi non in condizione di essere ripiantati saranno invece condotti all’impianto di compostaggio Ama di Maccarese. Diventeranno compost, un ammendante naturale di qualità usato come concime. Gli abeti di Natale artificiali invece sono realizzati con materiali che non è possibile riciclare. Devono quindi essere necessariamente smaltiti. Gli alberi sintetici di dimensioni ridotte (30-40 cm max) e senza luminarie possono essere gettati nei cassonetti riservati ai materiali non riciclabili. Gli abeti artificiali che superano i 40 cm di dimensione o che sono dotati di impianti luminosi vanno invece conferiti presso i Centri di Raccolta Ama. Per informazioni sull’iniziativa i cittadini possono consultare il sito www.amaroma.it o contattare il Numero Verde Ama 800867035, attivo dal lunedi’ al giovedi’ dalle 8 alle 17 e il venerdi’ dalle 8 alle 14.

INTANTO 6 DENUNCE DOPO CONTROLLI DEI CARABINIERI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

 

 

Attualità

Licenziato da un hotel, 26enne dà fuoco alla struttura: denunciato per incendio doloso.

Pubblicato

il

Licenziato da un hotel, 26enne dà fuoco alla struttura: denunciato per incendio doloso.

Incendio a Fiano Romano

A Fiano Romano, si è verificato un incendio in alcuni locali di un albergo, causando allerta tra i residenti. L’incidente ha destato preoccupazione e ha subito attirato l’attenzione delle forze dell’ordine.

Denuncia per incendio doloso

Dopo le indagini iniziali, le autorità hanno identificato un ex dipendente dell’hotel come presunto responsabile dell’incendio. È stata quindi presentata una denuncia per incendio doloso, segno che si sospetta una motivazione illecita dietro l’evento.

Contesto e reazioni

La situazione ha generato una forte reazione nella comunità locale, con preoccupazioni riguardo alla sicurezza e la sicurezza dei cittadini. L’albergo, in seguito all’incendio, si trova in una fase di verifica dei danni e delle misure di prevenzione per garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro.

Viene licenziato dall’hotel e dà fuoco alla struttura: denunciato per incendio doloso 26enne

Paura a Fiano Romano, dove qualche giorno fa, è divampato un incendio in alcuni locali di un albergo. Dopo le prime indagini è scattata la denuncia nei confronti di un ex dipendente della struttura, per incendio doloso.

Foto di repertorio.

Sarebbe stato un ex…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

Condannato l’“Organista del Vaticano”: finto monaco dovrà risarcire oltre 6 milioni.

Pubblicato

il

Condannato l’“Organista del Vaticano”: finto monaco dovrà risarcire oltre 6 milioni.

Truffa e Condanna

Massimiliano Muzzi è stato condannato per truffa e riciclaggio, dopo aver ingannato un’82enne di Salerno, derubandola di 4,5 milioni di euro. La vicenda ha suscitato grande attenzione e indignazione, data la gravità della frode e la manipolazione di una persona anziana.

Finto Monaco

Muzzi si presentava online come un finto monaco e organista di Papa Ratzinger, cercando di convincere le sue vittime della sua falsa identità. Utilizzando una strategia ben congegnata, è riuscito a guadagnare la fiducia della donna, approfittando della sua vulnerabilità.

Modalità di Operazione

La strategia di Muzzi prevedeva la creazione di un’immagine rispettabile e autorevole, che gli permetteva di aggirare le difese delle sue vittime. Le informazioni raccolte da fonti online e la sua capacità di manipolare le emozioni hanno facilitato il suo piano di truffa.

Conseguenze Legali

La condanna di Muzzi rappresenta un’importante vittoria nella lotta contro le truffe online, sottolineando l’importanza di proteggere le persone vulnerabili da tali crimini. La giustizia ha preso atto della gravità delle azioni di Muzzi, con pene significative comminate a suo carico.

Condannato l’”Organista del Vaticano”: il finto monaco dovrà pagare un risarcimento di oltre 6 milioni

Truffa e riciclaggio, fino al furto di 4 milioni e mezzo ad una 82enne di Salerno: è stato condannato Massimiliano Muzzi, che online si presenta come finto monaco e organista di papa Ratzinger.

Il finto monaco in due foto dal sito personale. A sinistra il frame di un…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025