Primo Piano
ROMA Raggi annuncia novità sulla sicurezza dei percorsi casa scuola
ROMA Raggi annuncia novità sulla sicurezza dei percorsi casa scuola.
ROMA Raggi annuncia novità sulla sicurezza dei percorsi casa scuola. Le parole della sindaca affidate al proprio profilo Facebook: “Voglio mostrarvi le immagini dei cantieri che abbiamo aperto per migliorare le periferie della nostra città. Interventi per rendere più sicuri i percorsi casa-scuola per gli alunni delle elementari. Un piano che rientra in un progetto più ampio per la sicurezza stradale. Abbiamo quasi completato i lavori per mettere in sicurezza le fermate del bus su via di Settebagni e via Castelseprio nel quadrante nord della nostra città, mentre stiamo allargando i marciapiedi davanti alla scuola di via Don Giustino Maria Russolillo, nel quartiere Fidene”.
“Nuovi marciapiedi, segnaletica stradale, pedane bus e scivoli per persone con disabilità: opere diverse a seconda delle necessità. Il progetto, a cura di Roma Servizi per La Mobilità, riguarda 14 scuole primarie: da Portuense a via della Rustica, da via della Pisana a Vallerano, da Morena a Torre Angela. Piccoli interventi, ma necessari, resi possibili grazie a un costante confronto con il territorio. Operazioni che andranno di pari passo con l’informazione e l’educazione alla sicurezza stradale mediante i corsi di formazione per i più piccoli, già avviati nella maggioranza degli istituti interessati“.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità10 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio