Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA RIFIUTI Alessandro Gassmann: “Serve una soluzione. I cittadini devono…”

Published

on

ROMA RIFIUTI Alessandro Gassmann: “Serve una soluzione. I cittadini devono…”

ROMA RIFIUTI Alessandro Gassmann ha parlato del problema che sta affligendo la Capitale soprattutto in questo ultimo periodo.

ROMA RIFIUTI Alessandro Gassmann ha parlato del problema rifiuti nella Capitale. Ciò dopo dopo la decisione di discutere in Campidoglio la proposta M5S che chiede ai cittadini di collaborare nella pulizia dei marciapiedi. Questa proposta era già stata lanciata dall’attore, che ha così commentato: “Questa era un’indicazione mia. Spero che venga fatto. Io se fossi un commerciante sicuramente lo farei. Non tanto per senso civico, ma anche per vivere meglio. Preferirei avere il davanti del mio negozio pulito e se nessuno lo fa, lo farei io. Può essere una soluzione, ma non certo l’unica. La situazione dei rifiuti a Roma va risolta.

DOMANI LA PROPOSTA SARA’ DISCUSSA IN CAMPIDOGLIO

Il testo domani in discussione in Assemblea reca la firma di 4 consiglieri M5S (Simona Ficcardi, Roberto Di Palma, Daniele Diaco e Pietro Calabrese) e non specifica se l’iniziativa prevede che i cittadini operino autonomamente con le loro ramazza o se il Comune fornirà gli strumenti necessari. La delibera, infatti, chiede di “coinvolgere i frontisti siano esse utenze domestiche che non, nelle attività di spazzamento del fronte stradale antistante, fino alla congiunzione con la sede stradale, per agevolare le successive operazioni”. Il testo calendarizzato per domani contiene una serie di adempimenti che recepiscono il disegno di legge 221 del 2015 varato dal Parlamento in materia di green economy. La proposta di iniziativa consiliare prevede anche di introdurre sanzioni con multe da 30 a 300 euro, sui mozziconi di sigaretta gettati in terra, sui prodotti da fumo e quelli di piccolissime dimensioni.

INTANTO 3 ARRESTI PER DROGA A ROMA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024