Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA RIFIUTI Ministro Costa: “Piano della Regione pronto entro fine mese”

Pubblicato

il

ROMA RIFIUTI Ministro Costa: “Piano della Regione pronto entro fine mese”

ROMA RIFIUTI Il Ministro Costa è tornato sul gravoso problema che affligge Roma e di conseguenza tutto il Lazio. Lo ha fatto rispondendo a una interrogazione parlamentare.

ROMA RIFIUTI Ministro Costa rispondendo a una interrogazione parlamentare sulle iniziative volte a far fronte alla situazione emergenziale nella gestione dei rifiuti nell’area metropolitana di Roma (Muroni – LeU): “Si partiva da una questione di sofferenza, più che di emergenza, dove era necessario assicurare, da una parte, la transizione da un sistema di gestione dei rifiuti inconciliabile con il futuro che ci aspetta, appunto l’economia circolare, che passa attraverso la differenziata che fino a poco tempo fa era sconosciuta. Ora i dati della cabina di regia mi riportano di circa 250.000 kit consegnati della raccolta porta a porta rispetto agli zero di prima”.

“ENTRO UN MESE LA REGIONE CHIUDERA’ IL PIANO”

Continua il Ministro per l’ambiente: “La cabina di regia fa da pontiere, fatta a livello tecnico e a livello politico, anche con l’aggiunta della Prefettura di Roma. In questo senso abbiamo affrontato anche il caso del Tmb e dei 750 metri cubi giornalieri di rifiuti che devono andare altrove. Stiamo prestando la nostra assistenza tecnica. In questo momento finalmente le aree bianche sono state individuate dalla Città metropolitana. Dall’altra parte c’è stata l’assicurazione che la Regione Lazio entro un mese da oggi chiuderà il piano regionale dei rifiuti, che poi andrà in Vas. Finalmente la transizione comincia a vedere la luce”.

INTANTO IL CAMPIDOGLIO CERCA SOLUZIONI PER EVITARE LE MORTI DEI CLOCHARD>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024