Connect with us

Attualità

ROMA Rifiuti — Da Fiumicino mobilitazione contro discarica a Pizzo del Prete

Published

on

ROMA Rifiuti — Da Fiumicino mobilitazione contro discarica a Pizzo del Prete

ROMA Rifiuti — Riparte la mobilitazione sul territorio di Fiumicino a difesa della zona di Pizzo del Prete, individuata tra le ipotesi per la realizzazione di una discarica

ROMA Rifiuti — Venerdì prossimo alle 18, la Casa della Partecipazione di Maccarese sarà teatro di un incontro di coordinamento tra le associazioni e i comitati cittadini firmatari del ‘Manifesto delle Consulte, delle Associazioni dei Comitati e delle ProLoco del Comune di Fiumicino‘ del giugno 2017. Associazioni, queste, già in prima linea in passato nell’ambito di proteste contro un’eventuale discarica. “Pizzo del prete non si tocca. Non basta un Comitato da solo per condurre una lotta lunga e complicata. La  nuova determina della Città Metropolitana di Roma ribadisce una mappa delle aree bianche dove individuare impianti di smaltimento dei rifiuti. La suddetta misura non recepisce in alcun modo le osservazioni motivate dei comuni di Cerveteri e Fiumicino e della Sovrintendenza belle arti Etruria Meridionale del 20 dicembre 2018. Di conseguenza, riteniamo fondamentale un incontro di allineamento tra Associazioni e Comitati cittadini firmatari del Manifesto delle Consulte. L’obiettivo, in tal senso, consiste nel far partire iniziative di contrasto alla determina. Questa, se contestualizzata all’interno del piano regionale rifiuti, consentirà la localizzazione di tali impianti all’interno di una delle ultime frazioni incontaminate dell’agro romano. Si tratta di un’area di elevato pregio naturalistico, archeologico e ambientale. Un’area, questa, dove l’agricoltura di qualità, in collaborazione con le strutture turistiche, ha fatto registrare in questi anni una crescita esponenziale” chiosa il comitato Mobastapizzodelprete .

ROMA SGOMBERI, ACCERTAMENTI CONCLUSI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025