Ultime Notizie Roma
ROMA UMBERTO I Muore di meningite 15enne. Profilassi a scuola

ROMA UMBERTO I Muore di meningite 15enne, poche ore dopo essere arrivato presso il Policlinico romano. Vani i tentativi dei medici.
ROMA UMBERTO I Muore di meningite 15enne. Arrivato ieri mattina presso il Policlinico Umberto I, il giovane non ce l’ha fatta. Inutili infattiani i tentativi dei medici della terapia intensiva pediatrica di salvarlo. Spiegano dall’assessorato alla Sanità della Regione: “Le cause del decesso sono dovute a una sepsi meningococcica“. Immediate le procedure di profilassi, come da protocolli clinici, sia per i familiari che per gli amici più stretti del 15enne. I medici hanno allertato anche l’istituto alberghiero Americo Vespucci, nel IV municipio, dove il ragazzo studiava. Anche il resto della scuola dovrà seguire i protocolli e sottoporsi alle procedure antibiotiche. Intanto l’assessorato alla Sanità aggiunge: “La situazione è sotto controllo. Per puro puro principio di precauzione, nonostante il rischio sia estremamente limitato, si sta consigliando la profilassi a tutte le persone entrate in contatto con il ragazzo“.
INTANTO A MACCARESE OPERAIO CADE DA 30 METRI>>>LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca3 giorni fa
Dave Turmel, il latitante più ricercato del Canada trovato in una casa vacanze