Attualità
Saldi a Roma sottotono, lo rivela Confesercenti
Sabato 5 gennaio è iniziata la corsa allo shopping, ma per la Confesercenti i saldi a Roma non sono ancora decollati. Il motivo
I saldi a Roma non sono iniziati con il piede giusto. Nonostante una buona affluenza, i dati sugli acquisti non sono allettanti. E’ quanto emerge da una ricerca effettuata da Confesercenti che spiega i motivi di questa iniziale flessione: “C’è gente, movimento, ma non è quello che ci aspettavamo. Il motivo è che molte aziende hanno optato per dei pre-saldi. Ad oggi i settori che stanno risentendo di più di quetso iniizo soft, sono quelli dell’abbigliamento, calzature e intimo. Ma confidiamo in una pronta ripresa“. E voi avete già acquistato in questo periodo di saldi romani?
AMA, RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALBERI DI NATALE
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Attualità
Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.
Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.
Attualità
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità1 giorno fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.
-
Attualità3 giorni fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma