Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Salvini sulla ONG Sea Watch: “Continuerò a difendere i confini”

Pubblicato

il

Salvini sulla ONG Sea Watch: “Continuerò a difendere i confini”

Ai microfoni di Stasera Italia ha parlato il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini sulla ONG Sea Watch. Di seguito riportiamo le sue parole.

Salvini sulla ONG Sea Watch: “Un’imbarcazione olandese, con equipaggio straniero, che sta per giorni nelle acque maltesi, senza che nessuno dica nulla e poi si dirige verso l’Italia. Siamo un Paese con delle leggi, con delle regole e con dei confini, che dà rispetto ma che lo pretende. Non è questa o quella associazione privata che decide le norme sull’immigrazione. Siamo disponibili come sempre ad aiutare, a mandare dottori, cibo e medicinali, però in Italia si arriva con il permesso. Se questi signori pensano di continuare ad aiutare gli scafisti con il loro traffico di esseri umani, con l’Italia hanno sbagliato a capire. L’unico modo per salvare vite è mettere queste donne e questi bambini sugli aerei se scappano davvero dalle guerre, metterli in mare e fargli attraversare deserti e il Mediterraneo in balia di delinquenti, non è la soluzione”. Sul rischio che possa verificarsi un altro ‘caso Diciotti’, il vicepremier ha risposto: “Mi risulta di essere ancora indagato e di rischiare ancora 15 anni di carcere per aver difeso i confini italiani. Continuerò a farlo. Se vorranno indagarmi un’altra volta, lo facciano! Gli italiani mi pagano lo stipendio per difendere i confini di questo Paese e io continuerò a farlo”. Alla domanda se fosse spaventato dall’alleanza franco-tedesco nell’Ue, Salvini ha concluso: “No. Dimostra che l’Europa esiste solo sulla carta, perché quando devono decidere qualcosa, lo decidono a Parigi, a Berlino e a Bruxelles… di questo gli italiani ne tengano conto. Noi contiamo di rialzare la testa anche in Europa”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, SI LANCIA DAL TERZO PIANO >>> LEGGI QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);