Connect with us

Italia

SCUOLA Il Ministro Bussetti preoccupato: “Gli edifici scolastici…”

Published

on

SCUOLA Il Ministro Bussetti preoccupato: “Gli edifici scolastici…”

SCUOLA Il Ministro Busetti preoccupato per le condizioni in cui versano gli edifici scolastici. Lo ha affermato durante il question time in Senato.

SCUOLA Il Ministro Bussetti preoccupato. Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante il question time in Senato, ha così risposto alla senatrice Barbara Masini di Forza Italia: “Il ministero può solo richiamare l’attenzione di comuni e province per l’adeguato funzionamento degli impianti di riscaldamento in quanto sono gli enti locali, i proprietari degli edifici scolastici. Sullo stato di salute degli edifici scolastici, i dati in nostro possesso non sono confortanti. Ma la sicurezza degli studenti e di tutto il personale scolastico è una priorità assoluta. Ho operato fin dall’inizio per una accelerazione delle procedure amministrative. Abbiamo sbloccato 3 mld e autorizzato oltre 2 mila interventi di risanamento nelle scuole“.

INTERVENTI PER MANUTENZIONE E EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Abbiamo, inoltre, approvato nel settembre 2018, la programmazione triennale 2018-2020 che tiene conto di tutto il fabbisogno segnalato da comuni, province e città metropolitane anche relativamente alla manutenzione degli impianti e all’efficientamento energetico. Con questi interventi, ai quali ne seguiranno altri nei prossimi mesi, abbiamo, finalmente, messo in condizione gli enti locali di utilizzare quelle risorse finanziarie che, in passato, ci si era limitati a stanziare senza preoccuparsi che venissero tradotte in concreti interventi a tutela della sicurezza dei nostri studenti, delle nostre studentesse e di tutto il personale scolastico“. Così ha concluso Bussetti.

INTANTO MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI A TERMINI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024