Italia
SCUOLA Il Ministro Bussetti preoccupato: “Gli edifici scolastici…”
SCUOLA Il Ministro Busetti preoccupato per le condizioni in cui versano gli edifici scolastici. Lo ha affermato durante il question time in Senato.
SCUOLA Il Ministro Bussetti preoccupato. Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante il question time in Senato, ha così risposto alla senatrice Barbara Masini di Forza Italia: “Il ministero può solo richiamare l’attenzione di comuni e province per l’adeguato funzionamento degli impianti di riscaldamento in quanto sono gli enti locali, i proprietari degli edifici scolastici. Sullo stato di salute degli edifici scolastici, i dati in nostro possesso non sono confortanti. Ma la sicurezza degli studenti e di tutto il personale scolastico è una priorità assoluta. Ho operato fin dall’inizio per una accelerazione delle procedure amministrative. Abbiamo sbloccato 3 mld e autorizzato oltre 2 mila interventi di risanamento nelle scuole“.
INTERVENTI PER MANUTENZIONE E EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
“Abbiamo, inoltre, approvato nel settembre 2018, la programmazione triennale 2018-2020 che tiene conto di tutto il fabbisogno segnalato da comuni, province e città metropolitane anche relativamente alla manutenzione degli impianti e all’efficientamento energetico. Con questi interventi, ai quali ne seguiranno altri nei prossimi mesi, abbiamo, finalmente, messo in condizione gli enti locali di utilizzare quelle risorse finanziarie che, in passato, ci si era limitati a stanziare senza preoccuparsi che venissero tradotte in concreti interventi a tutela della sicurezza dei nostri studenti, delle nostre studentesse e di tutto il personale scolastico“. Così ha concluso Bussetti.
INTANTO MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI A TERMINI>>>LEGGI QUI
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa