Connect with us

Ultime Notizie Roma

Scuola – UDS chiede di ritirare le denunce Virgilio, occupare non è reato

Published

on

Scuola – UDS chiede di ritirare le denunce Virgilio, occupare non è reato

UDS chiede di ritirare le denunce Virgilio, perché l’occupazione non è reato

Il 4 novembre, il liceo Virgilio era stato occupato dagli studenti. Visto come si stavano svolgendo le cose, la Polizia è entrata per sgomberare le scuola procedendo all’identificazione di studenti maggiorenni e minorenni. 74 studenti in questo momento sono indagati mentre 8 studenti maggiorenni sono stati denunciati. L’Uds è contro la denuncia fatta per gli studenti dell’occupazione e lo dice attraverso una nota scritta da Giulia Biazzo coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti:

È inammissibile che a degli studenti vengano notificate denunce per una occupazione all’interno della propria scuola. Quella del liceo Virgilio è stata una protesta pacifica che aveva l’obiettivo di denunciare il clima di oppressione generato dal nuovo governo, che colpisce le nostre scuole e la società, tramite laboratori, discussioni e incontri con esperti. Evidentemente colpire gli studenti del liceo Virgilio è un atto strumentale. Un modo per dare una punizione esemplare a chiunque abbia intenzione di aprire le porte della propria scuola, a chiunque sia contrario alle politiche discriminatorie e violente del governo. Chiediamo che le denunce verso gli studenti incriminati siano immediatamente ritirate. Le nostre scuole sono e rimarranno laboratori politici, luoghi di discussione permanente contro ogni metodo violento e intimidatorio”

otto studenti del liceo Virgilio sono stati ingiustamente denunciati e altri settantaquattro sono minacciati di essere indagati. Lo si legge in una nota dell’Uds.

SEGUICI SU FACEBOOK

ARRESTATI 4 IMPIEGATI DEL COMUNE DI ROMA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024