Primo Piano
Scuole chiuse a Roma per caos rifiuti? Parla il M5S
Scuole chiuse a Roma per caos rifiuti? La risposta dei 5 stelle non si fa attendere ed è molto critica nei confronti di chi ha diffuso la falsa e allarmante notizia.
Scuole chiuse a Roma per caos rifiuti? “Le notizie circolate oggi relativamente al rischio di mancata riapertura delle scuole hanno il sapore di un film già visto. Stavolta però si gioca con la sensibilità di genitori e famiglie, provando a gettarle nel panico. I genitori romani tengano ben presente che oggi i problemi sono stati sollevati dal presidente di un’associazione che non è nuovo ad attacchi a questa Amministrazione”.
Questo il post scritto su Fb dal presidente della commissione Ambiente di Roma Daniele Diaco (M5S) in merito all’sos lanciato dall’Associazione nazionale presidi del Lazio. “Nessuno nega le criticità che Roma sta affrontando con grande impegno dopo il grave incendio del TMB Salario a pochi giorni dal periodo festivo in cui i rifiuti, da sempre, aumentano notevolmente. Ma il senso di responsabilità dovrebbe portarci a pesare le parole, soprattutto quando si tratta di bambini. Ama ci fa sapere che questa mattina, come ogni giorno, è stata svolta un’ampia ricognizione sul territorio, assicurandoci che la presenza di surplus di rifiuti ha riguardato una esigua percentuale di siti. Inoltre, eventuali criticità saranno oggetto di intervento urgente in modo da ripristinare il decoro già entro la giornata di oggi”, conclude Diaco.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”