Connect with us

Politica

SEA WATCH 3 Parlamentari a bordo nonostante il divieto

Published

on

SEA WATCH 3 Parlamentari a bordo nonostante il divieto

SEA WATCH 3 Parlamentari a bordo nonostante il divieto. La nave, che sabato 19 gennaio ha tratto in salvo 47 persone, ancora in cerca di un porto sicuro.

Negli ultimi giorni la Sea Watch 3, che si trovava nei pressi di Lampedusa, aveva chiesto di sbarcare in Italia. Alla richiesta, partita anche per via del peggioramento delle condizioni meteorologiche, Salvini aveva detto no. Ribadendo tale risposta quando la nave si è avvicinata alle coste siciliane di fronte a Siracusa. Questa mattina però la barca è stata raggiunta dai deputati Nicola Fratoianni, Riccardo Magi, Stefania Prestigiacomo, dal sindaco di Siracusa Francesco Italia, da due avvocati, un medico, un membro dello staff di Mediterranea, e dalla portavoce di Sea Watch Italia Giorgia Linardi. La delegazione è salita a bordo della nave forzando il blocco che impediva ai parlamentari di effettuare una ispezione.

“Insieme ai colleghi deputati Prestigiacomo e Magi, al sindaco di Siracusa, ad attivisti di associazioni di volontariato e ad alcuni legali sono salito a bordo, nonostante il divieto delle autorità che ieri ha impedito che potessimo esercitare le nostre prerogative costituzionali. Verificheremo la situazione a bordo, e continuiamo a chiedere che i naufraghi e l’equipaggio siano fatti sbarcare in rispetto delle norme internazionali”, ha annunciato lo stesso Fratoianni in una nota spiegando di aver raggiunto la nave con un gommone.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA CITTA’ DELLA CULTURA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024