Cronaca
ROMA Approvata mozione sgombero Casapound
ROMA Approvata mozione sgombero Casapound. Su proposta del Pd l’assemblea capitolina ha approvato a maggioranza una mozione che impegna la Sindaca Virginia Raggi “a intervenire presso il ministero dell’Interno, il prefetto e il questore affinché sia predisposto lo sgombero immediato dell’edificio di Via Napoleone illegalmente occupato dall’associazione Casapound Italia”.
Approvata mozione sgombero Casapound. Oltre al Pd a favore dello sgombero anche il Movimento 5 Stelle. Si sono espressi contro i quattro consiglieri di centrodestra. I voti favorevoli alla mozione firmata dai consiglieri dem Baglio, Corsetti, Piccolo, Tempesta e Zannola, sono stati ventinove. Il testo contiene un “impegno per il sindaco ad attivarsi presso gli organi competenti affinché sia predisposto lo sgombero al fine di procedere alla riqualificazione dell’immobile”.
“Non esiste nessuna sede di partito in Via Napoleone III, come certificato dal verbale della guardia di finanza. Quereleremo gli autori della mozione. Il Comune non è il proprietario, quindi non ha nessun potere di richiedere indietro lo stabile. Una delibera di Veltroni inoltre obbliga in ogni caso il Comune di Roma a fornire 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica alle famiglie occupanti prima di eseguire qualsiasi sgombero chiunque lo ordini o lo esegua”, ha annunciato tramite una nota il segretario nazionale di CasaPound Simone Di Stefano.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – VORAGINE SULLA PONTINA: INTERVENTI IN ARRIVO SULLA VIABILITA’
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù