Connect with us

Politica

SICUREZZA Di Maio si schiera contro la Raggi nel botta e risposta con Salvini

Published

on

SICUREZZA Di Maio si schiera contro la Raggi nel botta e risposta con Salvini

SICUREZZA Di Maio si schiera contro la Raggi nel botta e risposta con Salvini.

SICUREZZA Di Maio si schiera contro la Raggi. La sindaca ieri, dopo l’agguato alla Magliana, è stata protagonista di uno ‘scontro’ con il ministro dell’Interno Salvini. Scontro in cui in tarda serata si è intromesso anche il vicepremier e capopolitico del M5s. Il quale non si è schierato a favore della Raggi nè ha giocato da pacificatore, anzi è rimasto sorpreso. Grande è stata la sua ira nei confronti della prima cittadina, frontwoman del suo movimento.

Non l’ha dichiarata ufficialmente, ma fonti autorevoli sono riuscite comunque a farla trapelare. Si parla di un Di Maio furioso, che, dovendo già fronteggiare gli alleati leghisti su migranti e grandi opere, si sarebbe volentieri risparmiato anche il fronte romano. Fronte che anzi è stato visto come un regalo a Salvini: il vicepremier non aveva infatti perso tempo e subito dopo l’agguato alla Magliana, si era precipitato, attraverso una diretta Facebook, ad affondare il colpo sulla sindaca.

Il tutto per rispondere ai tweet e ai post facebook della sindaca, del presidente dell’assemblea capitolina e di ben 9 consiglieri pentastellati. Tutti al grido di “dove sono i poliziotti promessi”?. E, come se non bastasse, ci si era messo anche Marcello De Vito con l’hashtag #salvinisveglia. Una manna per una star social come Salvini. Che infatti dopo nemmeno un’ora, divisa della polizia indosso e cellulare alla mano, ha intimato alla Raggi “di fare il proprio lavoro”.

La controreplica della prima cittadina non si è fatta attendere. “Caro Matteo Salvini, bando alle chiacchiere e mettiamoci a lavoro. Io faccio il mio” e una chiusura tra l’ironico e il polemico: “Permettimi una battuta. Per due anni è sempre stata solo e esclusivamente #TuttaColpaDellaRaggi. Benvenuto nel club“.

La Raggi era certa di essere spalleggiata da Di Maio o comunque dai compagni di partito. Così però non è stato. Il vicepremier l’ha infatti attaccata, spedendo a lei e al Campidoglio un messaggio: lavorate. “Stiamo facendo l’impossibile per assumere nuovi poliziotti in tempi record – sbotta il vicepremier con alcuni fedelissimi – I soldi per Roma Capitale sono stati stanziati 10 giorni fa in legge di bilancio“.

Non fa fuoco su Salvini Di Maio, irritato per un botta e risposta inutile. “Ma perché non si mettono attorno a un tavolo anziché twittare – sbotta Di Maio coi suoi – Le risorse per le forze dell’ordine sono in manovra e a breve arriveranno i nuovi assunti. Veniamo da 20 anni di tagli a Polizia e Carabinieri…“.

LEGGI ANCHE ZINGARETTI A ZAGAROLO PER…

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024