Ultime Notizie Roma
TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019
TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019. Questa la decisione della giunta regionale del Lazio.
TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019. Saranno estese anche al 2019 le agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico urbano ed extraurbano per le popolazioni colpite dal sisma di due anni fa. Lo ha stabilito la giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità Mauro Alessandri. Sarà la Regione Lazio a coprire l’intero costo degli abbonamenti per i residenti dei Comuni interessati dal terremoto, temporaneamente alloggiati in Abruzzo e nelle Marche. Le agevolazioni saranno valide anche per l’utilizzo del TPL nelle due regioni ospitanti.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE ZINGARETTI
Spiega il Presidente Zingaretti: “Nonostante la scadenza della condizione emergenziale, fissata dalla normativa nazionale al 31 dicembre 2018, la Giunta regionale ha inoltre deciso di accordare un’agevolazione tariffaria pari al 50% del costo degli abbonamenti annuali in favore dei cittadini attualmente residenti nei Comuni dell’area del cratere. Un atto che dimostra ancora una volta la nostra attenzione nei confronti delle popolazioni che hanno vissuto il dramma del terremoto e che stanno cercando di tornare faticosamente alla normalità”.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALESSANDRI
Continua l’assessore Alessandri: “Dalle grandi opere infrastrutturali agli interventi dedicati alla mobilità continua l’impegno della Regione Lazio in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016. Con l’estensione delle agevolazioni tariffarie vogliamo continuare a garantire a tutti i cittadini residenti nei Comuni della zona del cratere e a quelli ospitati nelle Marche e in Abruzzo, che vivono situazioni di particolare difficoltà, la possibilità di utilizzare gratuitamente o a costi ridotti, il servizio di trasporto pubblico locale”.
INTANTO MAXI SEQUESTRO DI FUNGHI CONGELATI>>>LEGGI QUI
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa