Connect with us

Ultime Notizie Roma

TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019

Published

on

TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019

TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019. Questa la decisione della giunta regionale del Lazio.

TERREMOTO AMATRICE Agevolazioni per le popolazioni colpite anche nel 2019. Saranno estese anche al 2019 le agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico urbano ed extraurbano per le popolazioni colpite dal sisma di due anni fa. Lo ha stabilito la giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità Mauro Alessandri. Sarà la Regione Lazio a coprire l’intero costo degli abbonamenti per i residenti dei Comuni interessati dal terremoto, temporaneamente alloggiati in Abruzzo e nelle Marche. Le agevolazioni saranno valide anche per l’utilizzo del TPL nelle due regioni ospitanti.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ZINGARETTI

Spiega il Presidente Zingaretti: “Nonostante la scadenza della condizione emergenziale, fissata dalla normativa nazionale al 31 dicembre 2018, la Giunta regionale ha inoltre deciso di accordare un’agevolazione tariffaria pari al 50% del costo degli abbonamenti annuali in favore dei cittadini attualmente residenti nei Comuni dell’area del cratere. Un atto che dimostra ancora una volta la nostra attenzione nei confronti delle popolazioni che hanno vissuto il dramma del terremoto e che stanno cercando di tornare faticosamente alla normalità”.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALESSANDRI

Continua l’assessore Alessandri: “Dalle grandi opere infrastrutturali agli interventi dedicati alla mobilità continua l’impegno della Regione Lazio in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016. Con l’estensione delle agevolazioni tariffarie vogliamo continuare a garantire a tutti i cittadini residenti nei Comuni della zona del cratere e a quelli ospitati nelle Marche e in Abruzzo, che vivono situazioni di particolare difficoltà, la possibilità di utilizzare gratuitamente o a costi ridotti, il servizio di trasporto pubblico locale”.

INTANTO MAXI SEQUESTRO DI FUNGHI CONGELATI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024