Roma e dintorni
VIA DEL MARE Cane impaurito salvato dalla Polizia Locale

VIA DEL MARE Cane impaurito salvato dalla Polizia Locale mentra vagava per la carreggiata all’altezza di Acilia.
VIA DEL MARE Cane impaurito salvato dalla Polizia Locale. Un agente della Polizia locale di Roma Capitale del gruppo Sicurezza sociale urbana si stava recando a lavoro, quando si è accorto della presenza di un cane che vagava sulla carreggiata, all’altezza di Acilia. L’operante ha notato l’animale impaurito che correva smarrito in mezzo alla strada. Rischiava di essere investito e provocare incidenti stradali. E’ quindi intervenuto prontamente per metterlo al sicuro. L’animale è stato tranquillizzato e trasportato presso il gruppo di competenza. Lì si è proceduto, grazie alla lettura del microchip, a rintracciare il proprietario, giunto sul posto in breve tempo. Grazie alla sensibilità e allo spirito di iniziativa della Polizia locale, la cagnolina Maya ha potuto così trascorrere i primi giorni dell’anno in famiglia felice evitando tragedie in strada.
INTANTO GRAN LAVORO PER I CARABINIERI IN CENTRO A ROMA>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità6 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Caso Emanuela Orlandi: la commissione convoca Pignatone, l’avvocato Sgrò lo definisce “un passaggio necessario”.
-
Attualità7 giorni fa
Proteste dei residenti, ma il pieno al Circo Massimo è fatto per l’estate: da Achille Lauro a Tony Effe
-
Attualità6 giorni fa
Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente