Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Zingaretti firma protocollo beni confiscati alle mafie con associazioni

Pubblicato

il

Zingaretti firma protocollo beni confiscati alle mafie con associazioni

Zingaretti firma protocollo beni confiscati alle mafie con associazioni. Il Presidente della Regione Lazio ha firmato il documento stamane a Roma.

Zingaretti firma protocollo beni confiscati alle mafie con le associazioni. Il protocollo è stato firmato questa mattina a Roma. Firmatari il presidente della Regione Lazio e le Confcooperative Lazio, Legacoop Lazio, Agci Lazio, Forum Terzo Settore Lazio, Associazione Libera e CFI – Cooperazione Finanza Impresa. Obiettivo dell’accordo promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Inoltre la restituzione alla collettività dei beni frutto di proventi di attività illecite. Si tratta di un ulteriore strumento per rafforzare la percezione dell’equità e la fiducia nelle istituzioni con evidenti ricadute positive in termini di sicurezza, legalità e di sviluppo sociale ed economico. Il protocollo viene sottoscritto anche per ridurre i tempi di intervento e pianificare una strategia di lavoro comune con l’istituzione di un tavolo tecnico per aiutare i Comuni e le associazioni nell’elaborazione dei progetti sul riutilizzo dei beni.

COSA PREVEDE IL PROTOCOLLO

Il protocollo prevede la creazione di un tavolo tecnico per il monitoraggio delle realtà associative e della cooperazione sociale che gestiscono beni confiscati nel Lazio e valorizzare le buone pratiche di utilizzo. Saranno messe in campo iniziative per la sensibilizzazione e la formazione degli Enti locali nell’utilizzo degli strumenti previsti dalla legislazione nazionale e dalla legislazione regionale, in materia di affidamenti di beni e servizi ad organismi del terzo settore. Il Protocollo è aperto all’adesione successiva di Comuni, Enti ed organismi interessati.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO SCATTANO LIMITAZIONI AL TRAFFICO A ROMA NEL WEEKEND>>>LEGGI QUI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024