Cronaca
ROMA Arrestate 13 persone per traffico illecito rifiuti
Operazione contro il traffico di rifiuti tra Roma e Cisterna di Latina. 13 persone sono finite ai domiciliari, 25 autocarri sequestrati. Inoltre emessi 10 obblighi di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
I provvedimenti sono stati emessi dal Tribunale capitolino su richiesta della locale procura-Direzione distrettuale antimafia. A intervenire i carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura di Roma, quelli Forestali di Roma e Latina e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. I reati contestati riguardano il traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato. Il blitz, scattato alle prime luci dell’alba, vede impiegati circa 200 uomini tra militari e agenti su diversi obiettivi tra Roma e Cisterna di Latina.
“L’operazione – sottolineano gli inquirenti – costituisce l’esito di un’articolata attività di indagine avviata alla fine del 2017 sul Centro di Raccolta AMA di Mostacciano dalla Polizia Locale di Roma Capitale, anche a seguito di alcune segnalazioni su presunte irregolarità. L’indagine, successivamente sviluppata con i carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria di Roma e quelli Forestali di Roma e Latina, coordinati dalla Procura della Repubblica, ha permesso di mettere fine a una vera e propria attività continuativa e organizzata per il traffico illecito di rifiuti”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
