Primo Piano
Bambina ridotta in fin di vita dal compagno della madre
Bambina ridotta in fin di vita: è stata picchiata dal compagno della madre. Arrestato un 24enne per tentato omicidio.
Bambina ridotta in fin di vita: picchiata, graffiata e presa anche a morsi in faccia. La vittima una bimba che non ha ancora compiuto due anni. E’ rimasta in balia del compagno della madre per interminabili minuti. L’uomo si è scagliato su di lei davanti alla gemellina presente in casa in quel momento. E’ accaduto ieri sera in un’abitazione di Genzano, alle porte di Roma.
Quando la mamma è rientrata in casa l’ha presa in braccio ed è andata in auto fino al pronto soccorso più vicino che però ha trovato chiuso. Così ha iniziato a urlare disperata: gli addetti alla vigilanza si sono avvicinati e hanno dato l’allarme alla polizia. La bambina è stata soccorsa e prima trasportata in codice rosso al nuovo ospedale dei Castelli e poi trasferita nella notte al pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La donna ha raccontato l’accaduto alla polizia che ha arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Il 24enne, che avrebbe precedenti di polizia per stalking e lesioni, è stato raggiunto nell’abitazione, degradata, di Genzano. Prima avrebbe negato, poi ha ammesso: “E’ stato un raptus. Non volevo…” si sarebbe giustificato. Forse a scatenare la violenza potrebbe essere stato il pianto della bambina.