Eventi
ROMA Biblioteche e municipi protagonisti
Biblioteche e municipi protagonisti, Roma si conferma Capitale della cultura. Dall’11 al 17 febbraio saranno organizzati eventi per grandi e piccini.
Biblioteche e municipi protagonisti. Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno del Ricordo 2019 Biblioteche di Roma allestisce vetrine tematiche (libri e dvd) consultabili durante l’orario di apertura. Nella sede del municipio XIII l’11 febbraio alle 10 nell’Aula Consiglio si terrà un incontro studio. Verrà proiettato il film cartone animato ‘La stella di Ambra e Tati’ prodotto dal Centro di Documentazione Ebraico di Milano e dalla Fondazione Museo della Shoah di Roma. Il filmato racconta la storia delle sorelle Bucci deportate ad Auschwitz e sopravvissute al campo di concentramento. Alla Biblioteca Villa Leopardi il 12 alle 17 si terrà l’evento ‘Voci in gioco’, letture per bambini dai 3 anni in su.
Nella Biblioteca Enzo Tortora il 13 alle 16.30 verrà proiettato il film ‘Sesso e Potere’ di Barry Levinson con Dustin Hoffman e Robert De Niro (1997). Al Nuovo Cinema Aquila fino al 13 febbraio in programma ‘I nomi del signor Sulcic’ di Elisabetta Sgarbi. Alla Biblioteca Goffredo Mameli fino al 16 febbraio negli orari di apertura sarà visitabile la mostra ‘Prendi la tua cartella e vattene da scuola’ che, a 80 anni dalle leggi razziali, da’ voce ai bambini delle periferie romane. Il 14 febbraio alle 10 nella Sala Consiliare del Municipio, via Giorgio Perlasca 39, si terrà un incontro di sensibilizzazione contro la violenza.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera