Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Calcio più spettatori e meno violenza nel girone d’andata

Pubblicato

il

Calcio più spettatori e meno violenza nel girone d’andata

Calcio più spettatori e meno violenza nel girone d’andata

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha stilato un bilancio degli spettatori in Serie A dopo il girone d’andata. Ed è risultato che nella prima parte sono state impegnate meno forze dell’ordine, visto gli incedenti in diminuzione e sono aumentati gli spettatori. Nella Serie A infatti il pubblico è aumentato da 24.500 a 25.200 spettatori a gara, con gli incidenti vicino lo stadio minimali o nulli. Mentre il trasporto è quello che non rassicura. Anche i drammatici fatti di Inter-Napoli, per esempio, sono avvenuti lontano dal Meazza. I feriti civili sono passati da 23 a 19, mentre i feriti in generale da i 30 a 15. Le Forze dell’Ordine coinvolte sono passate da 24 a 15.

In numeri assoluti l’impiego delle forze dell’ordine è in calo del 5% con 4.444 unità in meno (da 85.388 a 80.994). L’impiego medio nelle 893 gare risulta stabile (da 92 a 90 unità a partita).In particolare: in serie A il bilancio è di 207 unità impiegate per gara anziché 211, in B sono salite a 117 (contro le 106 di metà stagione di un anno fa), con l’incremento del 10%. In Lega Pro l’impiego delle Forze dell’Ordine è calato da 43 a 40 unita a partita (meno 7%).Autostrade: si registrano 30 condotte incivili e o delinquenziali, rispetto alle 67 di un anno fa (5 di tifosi del Napoli, 4 della Fiorentina, 3 della Sampdoria, Milan e Juve, due della Roma).In ambito ferroviario 6 episodi (erano 4). Un episodio a testa per Roma, Napoli, Bologna, Fiorentina, Cosenza, Vis Pesaro.

SEGUICI SU FACEBOOK

COLIDRETTI LAZIO 80.000 ETTARI A RISCHIO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024