Seguici sui Social

Le Rubriche

SANREMO – Casa Sanremo Vitality’s: 340 eventi

Pubblicato

il

SANREMO – Casa Sanremo Vitality’s: 340 eventi

Casa Sanremo Vitality’s ha aperto le sue porte. Un ambiente di 7.900 mq al Palafiori. Verranno ospitati 340 eventi e format, molti aperti al pubblico. Showcase, presentazioni di libri, prestigiosi premi nazionali, hanno scelto il Festival come luogo di celebrazione. Il Premio ‘Pigro’ dedicato a Ivan Graziani, il Premio ‘Musica contro le mafie’ della rete Libera di Don Ciotti e il Premio ‘Eccellenza Italiana’.

<strong>Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi promotore di Casa Sanremo, ha dato il benvenuto alla dodicesima edizione. Tra i presenti all’inaugurazione il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che nella conferenza stampa di apertura di Casa Sanremo Vitality’s ha mostrato in anteprima il premio che sarà assegnato venerdì, nella quarta serata del Festival. È una scultura che rappresenta la Lanterna, simbolo di Genova, realizzata in filigrana di Campo Ligure. Una scultura che rende omaggio alla città ligure duramente colpita il 14 agosto scorso dal crollo del ponte Morandi. Gremita l’ex sala museale ‘Corporate Hub’ che da quest’anno Casa Sanremo ha voluto dedicare a Pepi Morgia, regista e designer di fama internazionale.

A introdurre l’incontro è stato il conduttore Mauro Marino. Tra gli altri protagonisti: il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l’assessore Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo, Pari opportunità Regione Liguria Ilaria Cavo, il Segretario Generale Regione Liguria Pierpaolo Giampellegrini. Durante la conferenza stampa è stato posto l’accento sul valore sociale di Casa Sanremo Vitality’s 2019. Proposti sette progetti di responsabilità sociale e trenta ore di campus di formazione e orientamento per le scuole liguri, collaborando con enti pubblici e aziende private, con l’obiettivo di poter coinvolgere e valorizzare un numero sempre più alto di giovani.

GLI APPUNTAMENTI QUOTIDIANI

La madrina è stata Roberta Morise affiancata dal patron Russolillo, dalle autorità presenti e dal Maestro orafo Michele Affidato. Tra gli appuntamenti quotidiani: ‘Red Alert’ con Red Ronnie e Grazia Di Michele, ‘Glamour Week’ con Veronica Maya, ‘Italia in vetrina’ con Cataldo Calabretta. Casa Sanremo Vitality’s ospiterà inoltre ‘Storie di musica’, a cura di Rockol e iCompany. Nel calendario della rassegna ‘Writers’ ci saranno Enzo Iacchetti che presenterà il volume ‘Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo’ (Nito Produzioni Editore) di Alessandro Pagnotti, Gianni Valentino con il suo ‘Io non sono LIBERATO’ (Arcana) e Michele Torpedine con ‘Ricomincio dai Tre’ (Edizioni Pendragon).

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

REDDITO DI CITTADINANZA: ECCO CHI NE HA DIRITTO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024