Connect with us

Calcio

CHAMPIONS ROMA PORTO Di Francesco: “Occasione per riportare entusiasmo”

Published

on

CHAMPIONS ROMA PORTO Di Francesco è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di andata degli ottavi di Champions League in programma domani allo Stadio Olimpico.

CHAMPIONS ROMA PORTO Di Francesco: “Il percorso è sempre lungo ma è una bella occasione per fare una bella partita e riportare entusiasmo. Siamo rimasti solo noi e la Juve in Champions e quindi dobbiamo essere ambiziosi“.

IL PORTO

“Al di là dei singoli, stiamo parlando di una squadra. E’ una delle squadre che ha vinto più duelli difensivi. Sarà una partita molto dispendiosa da un punto di vista fisico”.

CAPITOLO INFORTUNATI

“Manolas si è allenato con la squadra. Olsen è in dubbio. Schick non ci sarà per un infortunio muscolare. Gli altri assenti, come Perotti, speriamo di riaverli contro il Bologna. Schick? Sarà difficilmente disponibile contro il Bologna”.

CONCEICAO E I SINGOLI

“Conceicao sta facendo un ottimo lavoro. Sta proseguendo il suo percorso di crescita dando continuità al gioco della squadra. Prima erano più palleggiatori, adesso sono più concreti. Marega è diverso da Soares, ma quando c’è campo aperto diventa molto pericoloso”.

ZANIOLO

“Potrebbe anche giocare a destra, ma non posso darvi la formazione. Può essere un ruolo coperto da Kluivert o Florenzi. Ma dipenderà da me e dalla partita che vorremo fare”.

LA SFIDA E LA DIFESA

“Ci vuole gamba ed esperienza. Non possiamo pretendere che De Rossi giochi sempre per esempio. A volte puoi avere grandi gambe e poi tremano di fronte alle difficoltà. Dobbiamo unire corsa ad esperienza perché solo correndo non si va da nessuna parte. In gare come queste è fondamentale, soprattutto nella prima gara. Sarà determinante cercare di lasciare inviolata la nostra porta. In questo senso però non significa perdere l’identità della squadra, dobbiamo avere maggiore attenzione. Non abbiamo mai avuto un grande feeling con il Porto storicamente, dovremo stare attenti”.

INTANTO DASPO PER UN TIFOSO DEL LADISPOLI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025