Cronaca
ROMA Crisi del latte: invenduto quello prodotto da aziende del Campidoglio

ROMA Crisi del latte. Si riverbera anche sul Campidoglio il problema dell’eccessivo ribasso dei prezzi del latte ovino contro il quale in questi giorni gli allevatori in Sardegna stanno mettendo in atto plateali proteste.
Crisi del latte. Un grosso stock di latte ovino di proprietà di Roma Capitale, quello prodotto nelle aziende agricole di Castel di Guido e Tenuta del Cavaliere, è rimasto infatti invenduto. Nessuna azienda o industria del settore lattiero-caseario ha risposto all’avviso pubblico lanciato lo scorso novembre. Avviso attraverso il quale ne veniva messo all’asta un quantitativo di 20.000 litri. Troppo alta per gli attuali prezzi sul mercato la cifra di base dell’asta per le offerte, 0,75 euro al litro. Oggi aziende e proprietari dei caseifici di pecorino romano pagano il latte di pecora non più di 60 centesimi.
Maggior successo ha avuto il latte bovino, anch’esso messo all’asta a novembre per un quantitativo di 1 milione di litri con prezzo base 0,58 euro al litro. Ad aggiudicarsi il latte di mucca con una offerta di 0,60 euro al litro è stata la Centrale del Latte di Roma, unica azienda ad aver presentato offerte, che porterà nelle casse delle aziende agricole capitoline 600.000 euro Iva esclusa. Per quanto riguarda il latte ovino invenduto il Campidoglio ha deciso di procedere con ricorso a trattativa privata tramite ricerca su siti web specializzati.
Cronaca
Caso Ilaria Sula: Mark modifica di nuovo la versione, “Ho caricato la valigia da solo”

SvelatoDalCarcere: Il giovane accusato di femminicidio scrive una lettera shock e coinvolge un testimone!
La Nuova Rivelazione dal Carcere
Un 23enne, attualmente dietro le sbarre per l’omicidio di Ilaria, ha sorpreso tutti con una nuova lettera dal carcere. In essa, il giovane si descrive come “forte”, alimentando la curiosità su cosa stia realmente accadendo nella sua mente. Questa mossa inaspettata sta facendo discutere, lasciando tutti a chiedersi quali segreti potrebbe nascondere.
Il Testimone Coinvolto
Nella stessa lettera, l’accusato tira in ballo un testimone, insinuando dettagli che potrebbero cambiare il corso delle indagini. Chi è questa persona e cosa sa? Le autorità sono ora sotto pressione per approfondire, mentre l’opinione pubblica si interroga su possibili colpi di scena. Questa svolta promette di rivelare aspetti inediti del caso, tenendoci tutti con il fiato sospeso.Cronaca
25 aprile a porta San Paolo. Slogan contro il PD e la brigata ebraica

Roma 25 aprile – Sta andando ora in scena il corteo più importante per la celebrazione della Festa della Liberazione.
Il corteo composto da circa 5.000 persone sta arrivando alla piazza simbolo dei Partigiani romani, Porta San Paolo dove tanti anni fa tantissimi Partigiani combattevano contro il regime nazifascista.
Dal furgone che guida il corteo tanti gli slogan e canti, ma soprattutto critiche al Partito Democratico e alla brigata ebraica. Il primo è accusato di sostenere il programma ReArm Europe.
Mentre alla brigata ebraica viene contestata la paternità della lotta alla resistenza contro il mazifascismo e naturalmente l’attuale guerra contro il popolo Palestinese.
Il corteo è appena arrivato nella piazza senza nessun momento di tensione.
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca4 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.