Connect with us

Ultime Notizie Roma

Dal Viminale Italia Francia altre incomprensione

Published

on

Dal Viminale Italia Francia altre incomprensione

A causa del confine, Italia e Francia hanno avuto altre incomprensioni. Alcune fonti del Viminale, hanno parlato e fatto trapelare cos’è accaduto facendo riferimento al comportamento della polizia doganale di Parigi. Inoltre sono seguiti altri problemi con i responsabili dei treni italiani. Il responsabile che ha dato il via libera alla partenza (il capotreno italiano) rischia una misura detentiva doganale per opposizione allo svolgimento di funzioni. Questo reato potrebbe costare un anno di reclusione e multa da 15mila euro. Al momento il Viminale ha informato i francesi.

La fonte: “Sempre più frequentemente alcuni agenti salgono a bordo dei treni italiani, a Modane, per operazioni di controllo che tengono fermi i convogli. Il risultato sono forti ritardi che danneggiano i viaggiatori e le imprese. In alcuni casi i convogli sono partiti con le forze dell’ordine ancora a bordo e la circostanza ha fatto scattare reazioni particolarmente stizzite da parte di Parigi. Pretendendo rispetto e ragionevolezza. L’auspicio è individuare immediatamente un punto di equilibrio, uniformando le operazioni di controllo”.

SEGUICI SU FACEBOOK

GLI AMANTI DELLE FIGURINE PANINI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025