Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

FIUMICINO Calicchio parla dell’iniziativa Wederby

Pubblicato

il

FIUMICINO Calicchio parla dell’iniziativa Wederby

FIUMICINO Calicchio parla dell’iniziativa Wederby

Ecco la nota del Comune di Fiumicino con l’assessore dello sport Calicchio:

“Un assessore, una consigliera comunale e due delegati a sfidarsi in una goliardica scommessa a suon di torte in faccia sulla vittoria della Roma o della Lazio al derby del prossimo 2 marzo. È questo l’obiettivo di ‘WeDerby’, il progetto nato da un gruppo di romani, professionisti di comunicazione e sport, diretti e coordinati da Paolo Masini. Il progetto punta a ricondurre le partite di calcio, in particolare i derby, a un momento di gioco, vissuto esclusivamente in maniera sana e goliardica. Tutto per un tifo corretto e amichevole”.

“L’assessorato allo Sport del Comune di Fiumicino ha da subito aderito all’iniziativa mettendoci letteralmente la faccia, in una doppia sfida tra il romanista Assessore Paolo Calicchio e la laziale delegata alle Politiche Giovanili Fernanda De Nitto da una parte, e la consigliera comunale Paola Meloni con il Delegato allo Sport Massimiliano Di Marco dall’altra. Chi perderà la scommessa dovrà accettare di fare da bersaglio per il lancio di una torta in faccia”.

CONTINUA SULLO SPORT

“Lo sport di squadra, in particolare il calcio, deve tornare ad essere uno degli strumenti più efficaci per abbattere barriere sociali. Creando un senso di comunità offrendo spunti educativi importanti se ben gestiti e ben veicolati. La lodevole iniziativa di WeDerby ci invita a un ritorno al passato. Quello delle giocose prese in giro fra tifoserie, supportato però dall’ausilio delle nuove tecnologie che attraverso i social network ci aiutano a rendere pubblico un messaggio in modo immediato e partecipato”. Nell’iniziativa saranno coinvolti anche personaggi famosi, attori, cantanti, comici… e sarà aperto anche ad alcune scuole.

“Invito quindi le scuole a partecipare all’iniziativa collegandosi al sito www.wederby.it e tutti i tifosi a creare delle simpatiche sfide, come quella proposta da me, insieme con Fernanda, Paola e Massimiliano che si concluderà con una torta in faccia”. Il luogo e l’ora esatta del lancio della torta saranno comunicati dall’assessore Calicchio tramite la sua pagina Facebook ufficiale.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);