Ultime Notizie Roma
FROSINONE ROMA Di Francesco conferenza stampa

FROSINONE ROMA Di Francesco conferenza stampa
Dallo stadio Stirpe di Frosinone, l’allenatore della Roma parla della vittoria avvenuta al 95′ per 2-3 ai danni della squadra di casa del derby della Regione, le sue parole in conferenza:
“Nervosismo di Dzeko? Penso perché oggi c’era lo stesso arbitro di Firenze, l’arbitro effettivamente ha fatto un po’ di tutto per farlo innervosire ma sono cose del calcio. Questo suo nervosismo, tuttavia, lo ha portato a fare doppietta. Manolas? Si valuterà entro 48 ore la sua situazione, la sua caviglia era gonfia ma mi auguro di riaverlo a disposizione, in genere riesce a superare queste situazioni, certo da come è uscito sembra una cosa importante, ne sapremo di più verso martedì. La ripresa? Il possesso è stato nostro nel primo tempo, nella ripresa il Frosinone ha cercato spesso la profondità, noi abbiamo lavorato bene negli interscambi ma gli esterni erano troppo alti nel difendere, la squadra mi è sembrata però compatta. Abbiamo fatto tanti errori tecnici, passaggi semplici, in certi momenti non bisogna giocare corto e in certe occasioni siamo stati lenti.
Siamo stati bravi a crederci nel finale, certamente la prestazione poteva essere migliore, contro la Lazio non possiamo permetterci determinate situazioni. Calo fisico nella ripresa? Il Frosinone meritava qualcosa in più effettivamente, anche con la Lazio non meritava di perdere. Vedo un Frosinone vivo, che ha gamba e voglia di fare la partita perché vuole restare in Serie A. La strada per la Champions League è ancora lunga, faccio i complimenti al Frosinone per la prestazione odierna. Cori pesanti contro Dzeko? Stavo concentrato sulla partita e come cercare di risolvere una certa situazione, dispiace sentirli ma non posso tanto preoccuparmi di quello che dice la gente, non so cosa sia successo”.
“Dzeko li ha sentiti? Non so se sia sordo. Spesso ci viene rimproverato che non sappiamo gestire le partite e infatti stasera abbiamo subìto la rete del pareggio, De Rossi ha fatto il centrale con i due centrali fuori ed è stata un’ingenuità anche perché abbiamo gente esperta. Gol subiti? È un bel cruccio, l’anno scorso eravamo più solidi, quest’anno siamo più zemaniani. A parte gli scherzi, non sono contento e dobbiamo lavorare tanto sulla testa, fino al 2-1 non abbiamo concesso quasi nulla ma ci sono ancora dei momenti in cui ci perdiamo, con avversari di alto livello non possiamo permettercelo”.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
Roma e dintorni
Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.
Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.
I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.
“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.
Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”.
“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne