Ultime Notizie Roma
FROSINONE ROMA Di Francesco conferenza stampa

FROSINONE ROMA Di Francesco conferenza stampa
Dallo stadio Stirpe di Frosinone, l’allenatore della Roma parla della vittoria avvenuta al 95′ per 2-3 ai danni della squadra di casa del derby della Regione, le sue parole in conferenza:
“Nervosismo di Dzeko? Penso perché oggi c’era lo stesso arbitro di Firenze, l’arbitro effettivamente ha fatto un po’ di tutto per farlo innervosire ma sono cose del calcio. Questo suo nervosismo, tuttavia, lo ha portato a fare doppietta. Manolas? Si valuterà entro 48 ore la sua situazione, la sua caviglia era gonfia ma mi auguro di riaverlo a disposizione, in genere riesce a superare queste situazioni, certo da come è uscito sembra una cosa importante, ne sapremo di più verso martedì. La ripresa? Il possesso è stato nostro nel primo tempo, nella ripresa il Frosinone ha cercato spesso la profondità, noi abbiamo lavorato bene negli interscambi ma gli esterni erano troppo alti nel difendere, la squadra mi è sembrata però compatta. Abbiamo fatto tanti errori tecnici, passaggi semplici, in certi momenti non bisogna giocare corto e in certe occasioni siamo stati lenti.
Siamo stati bravi a crederci nel finale, certamente la prestazione poteva essere migliore, contro la Lazio non possiamo permetterci determinate situazioni. Calo fisico nella ripresa? Il Frosinone meritava qualcosa in più effettivamente, anche con la Lazio non meritava di perdere. Vedo un Frosinone vivo, che ha gamba e voglia di fare la partita perché vuole restare in Serie A. La strada per la Champions League è ancora lunga, faccio i complimenti al Frosinone per la prestazione odierna. Cori pesanti contro Dzeko? Stavo concentrato sulla partita e come cercare di risolvere una certa situazione, dispiace sentirli ma non posso tanto preoccuparmi di quello che dice la gente, non so cosa sia successo”.
“Dzeko li ha sentiti? Non so se sia sordo. Spesso ci viene rimproverato che non sappiamo gestire le partite e infatti stasera abbiamo subìto la rete del pareggio, De Rossi ha fatto il centrale con i due centrali fuori ed è stata un’ingenuità anche perché abbiamo gente esperta. Gol subiti? È un bel cruccio, l’anno scorso eravamo più solidi, quest’anno siamo più zemaniani. A parte gli scherzi, non sono contento e dobbiamo lavorare tanto sulla testa, fino al 2-1 non abbiamo concesso quasi nulla ma ci sono ancora dei momenti in cui ci perdiamo, con avversari di alto livello non possiamo permettercelo”.
Ultime Notizie Roma
“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.
L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.
“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.
Ultime Notizie Roma
Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley
La Roma inaugura la stagione 2025-26 con una vittoria di misura sull’Olimpico contro il Bologna. Finisce 1-0 per i giallorossi, nel debutto ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina, che festeggia la sua 600ª partita in Serie A con tre punti importanti. A decidere il match è il gol al 53′ di Wesley, esterno brasiliano alla sua prima apparizione ufficiale, bravo a inserirsi e concludere in rete una ripartenza orchestrata da El Shaarawy e Koné.
Il tecnico romano deve fare a meno di diversi elementi chiave – su tutti Pellegrini e Bailey – ma la Roma risponde con una prestazione solida, soprattutto in fase difensiva. Svilar non corre troppi rischi, ben protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Buone indicazioni anche da Soulé e Angelino, mentre Dybala, entrato nella ripresa, mostra sprazzi di classe.
Il Bologna di Italiano, costretto al cambio anticipato di Immobile per infortunio, prova a reagire con Cambiaghi e Orsolini, ma senza incidere. Ottimo l’esordio di Castro, entrato al 31’, mentre delude Freuler, ammonito e mai in partita.
Gasperini può sorridere: la sua Roma parte col piede giusto.
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore