Primo Piano
GENZANO Al via a breve lo sportello del consumatore: i dettagli
GENZANO Al via a breve lo sportello del consumatore: i dettagli.
GENZANO Al via a breve lo sportello del consumatore. Dalla prossima settimana, FederConsumatori attiverà un servizio di consulenza, finanziato dalla Citta’ Metropolitana di Roma Capitale. La sede sarà a rotazione tra i Comuni di Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi che hanno aderito alla convenzione.
Scopo dell’iniziativa incrementare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, raccogliere segnalazioni dei disservizi e proposte per risolverli, promuovere l’educazione dei consumatori ad un consumo consapevole e responsabile, al fine di orientarne le scelte sul consumo dei beni e far crescere la consapevolezza dei propri diritti. Un modo insomma per rendere i cittadini parte attiva del sistema. Tra le tematiche oggetto di consulenza, l’educazione finanziaria, il mondo delle assicurazioni, la nuova legislazione in materia di mercato libero per il settore energetico, le inadempienze contrattuali.
“Con l’attivazione dello sportello del consumatore vogliamo offrire al cittadino, nella doppia veste di consumatore e utente, uno strumento informativo di assistenza e di tutela in caso di problematiche – ha commentato in una nota il sindaco Daniele Lorenzon –. Il servizio vuole educare il cittadino rendendolo piu’ consapevole dei propri diritti e del funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo sportello, il cittadino potra’ segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione“.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…