Seguici sui Social

Cronaca

LAZIO La Cervelletta ‘Luogo del cuore Fai’

Pubblicato

il

LAZIO La Cervelletta ‘Luogo del cuore Fai’

La Cervelletta ‘Luogo del cuore Fai’. A conquistare il primo posto tra i luoghi del Lazio da non dimenticare è il Casale della Cervelletta.

La Cervelletta ‘Luogo del cuore Fai’. Nella nona edizione de ‘I luoghi del Cuore’ il sito ha raccolto 14.065 voti, ben 12.890 in più rispetto al 2016. “Un risultato straordinario per Roma e per i suoi territori periferici. Siamo orgogliosi di aver collaborato assieme a residenti e associazioni di Tor Sapienza, Tor Cervara e Colli Aniene per raccogliere le firme e far conoscere questo gioiello a tutta la città con le notti di cinema della scorsa estate”, ha commentato il presidente dell’associazione ‘Piccolo America’ Valerio Carocci.

Grazie alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ente Roma Natura durante la stagione estiva è stato possibile radunare 25.000 spettatori e grandi ospiti come Matteo Garrone e Paola Cortellesi. Un vero e proprio successo secondo Carocci. Un risultato che pone una bandierina sulla giusta via per salvare i territori italiani. “L’ascolto e l’aiuto di più associazioni, nonché il coinvolgimento del tessuto residenziale, sono l’antidoto migliore per combattere mafie e criminalità. Rendendo così realmente sicuri i nostri quartieri”.

L’occasione è stata sfruttata da Carocci anche per lanciare un appello sulla necessità di “messa in sicurezza e salvaguardia della Torre Medievale del Casale che si affaccia sulla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene. Chiediamo alle istituzioni, ciascuna per le proprie competenze, di attivarsi. Al fine di rendere nuovamente fruibile dalla cittadinanza questa struttura, di proprietà di Roma Capitale e vincolata dal Mibac, con servizi culturali e sociali” ha commentato prima di ringraziare il Fai (Fondo ambiente italiano) che da’ ai territori “la possibilità di accendere un faro sui propri luoghi del cuore abbandonati”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

GOVERNO – IL MINISTRO BONGIORNO SU QUOTA 100

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);