Primo Piano
LA DENUNCIA Il degrado di Piazza Vittorio Emanuele
Piazza Vittorio Emanuele è sotto scacco del degrado e dei vagabondi che frequentano la zona. Occorre intervenire al più presto
Quello che potrebbe essere e invece non è. La situazione di Piazza Vittorio Emanuele è la fotografia dello sbando e dell’incura che regna nella nostra città. Una piazza che rappresenta il primo biglietto da visita per i turisti che arrivano a Roma dalla Stazione Termini. Un luogo storico, con un parco che potrebbe fare invidia a molte altre città. Invece non abbiamo tutto cio, ma solamente tanto, tantissimo degrado.
Ed oggi come altri giorni di tanti anni, si è ripetuta la scena di bivacco di clochard, vagabondi, nullatenenti impegnati ad ubriacarsi all’inverosimile, fino a crollare sul marciapiede senza energie. I residenti assistono increduli a queste scene ormai “di routine”, pieni di rassegnazione e con il cuore colmo di tristezza. Nel parco della piazza la situazione è ancora peggiore: ormai una latrina a cielo aperto e luogo di ritrovo di tossicodipendenti ma anche di piccioni e gabbiani che rovistano tra i mucchi di spazzatura lasciati dai soggetti sopra indicati.
Sensibilizziamo le istituzioni, dal Sindaco alle Forze dell’Odine, fino all’Ama, per riqualificare un importante quadrante della nostra città, vicno a due punti nevralgici come Termini e San Giovanni. Roma e il suo paesaggio vanno tutelati.
GRAVI DISAGI SULLA METRO A, A CASUA DI UN DECESSO
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca5 giorni fa
Dove festeggiare la Befana a Roma: eventi da Piazza Navona alle periferie