Seguici sui Social

Primo Piano

LA DENUNCIA Il degrado di Piazza Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

LA DENUNCIA Il degrado di Piazza Vittorio Emanuele

Piazza Vittorio Emanuele è sotto scacco del degrado e dei vagabondi che frequentano la zona. Occorre intervenire al più presto

Quello che potrebbe essere e invece non è. La situazione di Piazza Vittorio Emanuele è la fotografia dello sbando e dell’incura che regna nella nostra città. Una piazza che rappresenta il primo biglietto da visita per i turisti che arrivano a Roma dalla Stazione Termini. Un luogo storico, con un parco che potrebbe fare invidia a molte altre città. Invece non abbiamo tutto cio, ma solamente tanto, tantissimo degrado.

Ed oggi come altri giorni di tanti anni, si è ripetuta la scena di bivacco di clochard, vagabondi, nullatenenti impegnati ad ubriacarsi all’inverosimile, fino a crollare sul marciapiede senza energie. I residenti assistono increduli a queste scene ormai “di routine”, pieni di rassegnazione e con il cuore colmo di tristezza. Nel parco della piazza la situazione è ancora peggiore: ormai una latrina a cielo aperto e luogo di ritrovo di tossicodipendenti ma anche di piccioni e gabbiani che rovistano tra i mucchi di spazzatura lasciati dai soggetti sopra indicati.

Sensibilizziamo le istituzioni, dal Sindaco alle Forze dell’Odine, fino all’Ama, per riqualificare un importante quadrante della nostra città, vicno a due punti nevralgici come Termini e San Giovanni. Roma e il suo paesaggio vanno tutelati.

GRAVI DISAGI SULLA METRO A, A CASUA DI UN DECESSO

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024