Cronaca
ROMA L’Accademia di Santa Cecilia in sciopero

ROMA L’Accademia di Santa Cecilia in sciopero. Confermata l’agitazione. Il Coro nei concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in programma questa sera non ci sarà.
L’Accademia di Santa Cecilia in sciopero. L’agitazione si ripeterà anche il 14 febbraio e il 4 aprile. Gli spettacoli però restano confermati. Si è risolto in un nulla di fatto l’incontro tra i vertici della Fondazione e i rappresentanti dei lavoratori che hanno indetto la protesta. Sciopero indetto contro il blocco del turn over e la riduzione dell’organico del coro da 78 unità a 66 nei prossimi tre anni. I sindacati sostengono che l’ obiettivo del Consiglio di Amministrazione è portare il coro a 60 unità.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Blitz contro le moschee di Roma: “Tornate a casa vostra”

BlitzNeofascistaARoma: Hai mai visto un attacco così controverso alle moschee della capitale che sta facendo discutere tutti?
L’Azione Notturna che Sta Infiammando Roma
Nella notte tra martedì e mercoledì, un gruppo di attivisti neofascisti legati a Azione Frontale ha sferrato un blitz sorprendente nelle periferie orientali di Roma, come Torre Angela e Tor Bella Monaca. Distribuiti volantini fuori dai centri islamici, questo gesto audace ha catturato l’attenzione della città, lasciando tutti a chiedersi quali tensioni si nascondano dietro.
I Messaggi Provocatori sui Volantini
I volantini, affissi in zone come Torpignattara, Centocelle, Torre Maura e Torre Angela, portavano frasi scioccanti come “Rispettate la croce o tornate a casa vostra”. Secondo gli attivisti, questo atto è un avvertimento diretto a chi, a loro dire, offende i simboli della cultura e della fede italiana, alimentando curiosità su come queste parole possano scatenare ulteriori dibattiti.Le Ragioni Dietro il Gesto Audace
Il blitz sembra ispirato a immagini diffuse da una trasmissione di destra, che mostravano Imam parlare di “spezzare la croce” o “impadronirsi di Roma”. I militanti di Azione Frontale rivendicano l’azione come un invito per questi “personaggi” a lasciare l’Italia, una mossa che sta facendo interrogarsi molti su cosa potrebbe accadere dopo in questa città sempre più polarizzata.
Cronaca
Da otto anni è lì, e nessuno osa toccarlo

Preparatevi a un’Invasione Insetto che Terrorizza Roma? #ApiInvasione
L’Estate dei Piccoli Invasori
Quest’estate, Roma è pronta a essere invasa da sciami di insetti fastidiosi e imprevedibili, con le api che stanno già monopolizzando le segnalazioni e le prime immagini della temuta Vespa Orientalis che fanno il giro sui social. Temperature insolitamente alte anche in inverno hanno dato una spinta alla riproduzione di questi imenotteri, trasformando giardini e case in zone di potenziale pericolo. Immaginate orde di api, calabroni e vespe che ronzano attorno alle vostre abitazioni—un vero incubo per chi vive in città, dove ciò che è essenziale per l’ecosistema può diventare una fonte di panico e discussioni accese.
Il Mistero del Nido Abbandonato
In un tranquillo palazzo ai confini di Roma, un enorme nido di api si nasconde nell’intercapedine di un garage, resistendo da ben otto anni e lasciando i residenti senza parole. Una giovane inquilina, Laura, ha condiviso la sua storia: “Sono qui da due anni, e le api erano già ovunque al mio arrivo—tante da impedirmi di usare il balcone”. La situazione è peggiorata nel tempo, con il nido che cresce in silenzio, trasformando la quotidianità in un’avventura da brivido. Ma c’è di più: nel palazzo vivono tre famiglie, tra cui una bambina gravemente allergica e un gatto che è stato addirittura punto.Consigli Esperti per Sopravvivere all’Orda
E se foste voi a dover affrontare questo sciame? L’esperto Andrea Lunerti avverte: non provate a rimuovere il nido da soli, perché potreste peggiorare le cose. Proteggetevi con zanzariere alle finestre e sigillate ogni fessura per tenere lontani gli intrusi. “I nidi devono essere eliminati correttamente”, spiega Lunerti, ricordando che l’articolo 924 del codice di procedura civile tutela i proprietari ma li rende responsabili di eventuali danni. Chissà cosa succederà se i residenti decidono di passare alle vie legali—potrebbe essere l’inizio di una battaglia epica!
-
Cronaca4 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca5 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca6 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca4 giorni fa
Il sovrano del tiramisù Pompi ricattato dall’ex dipendente: “Pagami 50mila euro o ti elimino”