Roma e dintorni
L’assessore regionale D’Amato difende il San Camillo: “Basta strumentalizzazioni”

In una nota, l’assessore regionale D’Amato difende il San Camillo. L’assessore alla Sanità della Regione Lazio spegnere tutte le accuse a una delle eccellenze ospedaliere romane.
L’assessore regionale D’Amato difende il San Camillo in una nota diramata oggi: “Stamani ho partecipato al Collegio di direzione del San Camillo e ho ricevuto una lettera aperta firmata da tutti i capi dipartimento primari. Una lettera in risposta alla campagna diffamatoria avviata da alcune testate giornalistiche. L’azienda ospedaliera San Camillo è un’eccellenza della sanità italiana in cui lavorano ‘persone fantastiche’, come le ha definite il nuotatore Manuel Bortuzzo, da poco dimesso dalla struttura dopo il ferimento in una sparatoria“.
“BASTA STRUMENTALIZZAZIONI”
“Sempre in questa azienda, di recente è stato possibile ciò che non è stato possibile a Boston. Si è infatti concluso positivamente un intervento delicatissimo su Sammy Basso, il ragazzo colpito da una rarissima malattia di invecchiamento precoce. Contrasteremo in tutti i modi questa campagna diffamatoria in difesa di una eccellenza della sanità pubblica. La lettera che mi è stata consegnata è stata firmata da tutti i capi dipartimento e tra loro vi sono sette tra presidenti o vice presidenti delle piu’ importanti societa’ scientifiche in campo medico del nostro paese. Basta strumentalizzazioni. Bisogna difendere la sanità pubblica. Sono pochi i luoghi nel nostro paese che possono vantare le professionalità che si trovano nel San Camillo“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO LA MELEO SPEGNE LE POLEMICHE SULLO STADIO DELLA ROMA>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto