Eventi
ROMA L’aurora boreale visibile anche nella capitale
ROMA L’aurora boreale visibile anche nella capitale. Dal 10 al 26 febbraio si terrà all’Auditorium Parco della Musica l’Equilibrio Festival.
L’aurora boreale visibile anche a Roma. Ciò sarà possibile nel corso dell’evento dedicato alla danza contemporanea. Quando, il fenomeno ottico creato dall’atmosfera terrestre verrà proiettato sulla cupola della sala Sinopoli in diretta dall’osservatorio di Geofisica Sodankyla dell’università di Oulu, in Finlandia. L’annuncio è arrivato dall’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, José Dosal, nel corso della conferenza di presentazione del festival alla presenza del presidente della Fondazione Aurelio Regina, del vice sindaco Luca Bergamo e degli ambasciatori dei Paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia).
Dopo le edizioni precedenti consacrate a Francia e Germania la Fondazione, con la direzione artistica di Roger Salas, ha organizzato un festival dedicato ai Paesi nordici. In programma un ampio cartellone incentrato non solo sulla danza ma anche su ciò che la circonda e la rende popolare. Il pretesto poetico dell’Aurora boreale servirà ad accostare il pubblico al panorama culturale offerto dai Paesi nordici. L’inaugurazione avverrà domenica 10 febbraio dalle 17.30 con una serie di eventi straordinari aperti al pubblico, a partire dalla danza di Mats Ek.