Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Lotta allo spreco alimentare, oltre 2 mln di euro di cibo

Pubblicato

il

ROMA Lotta allo spreco alimentare, oltre 2 mln di euro di cibo

ROMA Lotta allo spreco alimentare. Sono oltre 1090 le tonnellate di frutta e verdura fresca recuperate dal Car, il Centro Agroalimentare. Prodotti poi ridistribuiti alle onlus della Capitale e della Regione Lazio accreditate al progetto ‘Il Cibo che serve’ ideato dalle Acli di Roma e Provincia.

<span class="_3oh- _58nk">Lotta allo spreco alimentare: è di 2.180.000 di euro la stima del valore di mercato dei prodotti recuperati e del potenziale risparmio. Come si legge in una nota: “Un impegno contro lo spreco, quello del Car, che è cresciuto del 50% rispetto al 2017 quando furono recuperate 600 tonnellate di cibo fresco. Una attività che, oltre all’attenzione del Centro Agroalimentare di Roma, si avvale della collaborazione stabile delle ACLI di Roma e Provincia presenti al Car con un presidio a sostegno delle persone indigenti quale braccio operativo per immettere nel ‘mercato solidale’ frutta, verdura e pesce fresco. L’impatto ambientale dei prodotti recuperati fornisce una stima delle risorse naturali impiegate in fase di produzione e quindi non sprecate: 2.207 cassonetti di rifiuti evitati; 354 piscine olimpiche di acqua non sprecate (acqua per produrre i prodotti recuperati); 9.538 viaggi in auto Roma – Milano inquinerebbero come la CO2 prodotta in fase di produzione dei prodotti recuperati; 1.036 campi da calcio equivalgono alla superficie di territorio che sarebbe necessaria per compensare gli impatti dei prodotti recuperati; 1.144.500 H2O non sprecata; 1.226.250 CO2 non sprecata”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – VITTIMA DI PEDOFILIA PROTESTA DAVANTI AL VATICANO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024