Connect with us

Ultime Notizie Roma

M5S risponde a Casapound: “Vostra protesta medaglia al valore”

Published

on

M5S risponde a Casapound: “Vostra protesta medaglia al valore”

Il M5S risponde a Casapound dopo la protesta in Campidoglio dei militanti di Simone di Stefano.

Il M5S risponde a Casapound dopo la protesta di ieri in Campidoglio – “Le proteste di Casapound sono medaglie al valore”, così ha commentato su facebook il Movimento 5 Stelle di Roma la protesta dei militanti di Casapound in Campidoglio. “Rispediamo i volgari insulti al mittente e ci auguriamo che lascino al più presto l’immobile di via Napoleone III, loro sede di partito alle spalle della stazione Termini che occupano abusivamente”. Nella giornata di ieri, infatti, i militanti di Simone di Stefano sono scesi in piazza contro il sindaco di Roma, Virginia Raggi, che ha deciso di sgomberare l’appartamento di Via Napoleone III occupato ormai da anni da Casapound. Anche il vicecapogruppo penstastellato Giuliano Pacetti ha commentato la protesta: “Casapound è un partito e dovrebbe rappresentare le istituzioni. Non hanno il diritto di occupare abusivamente uno stabile al centro di Roma. Marsella sia serio e lasci quelle case in pieno centro a chi davvero ne ha bisogno. Non spetta a Roma Capitale sgomberare quelle abitazioni che Casapound occupa illegalmente ma noi denunceremo sempre questa ingiustizia. Le offese di chi crede di avere tanti diritti ma nessun dovere invece ci scivolano addosso.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, CORSO TRIESTE: CASCA PINO DAVANTI LICEO >>> LEGGI QUI

 

 

Ultime Notizie Roma

Rapina a mano armata per 70 euro: 35enne bloccato dai militari a Civitavecchia

Published

on

Rapina a mano armata per 70 euro: 35enne bloccato dai militari a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Momenti di tensione ieri in un minimarket del centro di Civitavecchia, dove si è consumata una rapina a mano armata. Un uomo di 35 anni, cittadino italiano, si è introdotto nell’esercizio commerciale armato di coltello e, dopo aver minacciato la cassiera, si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata, pari a 70 euro. Subito dopo, ha tentato la fuga per le vie limitrofe, sperando di far perdere le proprie tracce.

L’allarme al 112 ha attivato immediatamente i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, che sono riusciti a rintracciare e bloccare il malvivente poco distante dal luogo della rapina. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito al titolare del minimarket. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Sempre sul litorale a nord di Roma, a Santa Marinella, un altro intervento dei militari ha permesso di sventare un tentativo di furto. Nei pressi di viale Guglielmo Marconi, i carabinieri hanno notato un individuo armeggiare con un ciclomotore parcheggiato. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e fermato.

L’autore del tentato furto, un italiano di 42 anni, è stato denunciato in stato di libertà. Anche in questo caso, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Due episodi distinti ma collegati dalla prontezza e dall’efficacia dell’intervento dei carabinieri, che hanno evitato conseguenze peggiori e garantito la restituzione dei beni sottratti ai legittimi proprietari.

Continue Reading

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025