Primo Piano
MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. Lui si difende: “Io Innocente”
MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. L’ex Sindaco di Roma è stato condannato in primo grado per corruzione e finanziamento illecito.
<strong> MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. I giudici della seconda sezione penale hanno stabilito per l’ex Sindaco di Roma una condanna in primo grado a 6 anni di reclusione, un anno in più rispetto alla richiesta della Procura, nel processo stralcio di Mafia Capitale. Per Alemanno anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e il divieto di contrarre con la Pa per due anni. L’ex ministro sarà sottoposto a una confisca di 298.500 euro e dovrà pagare una provvisionale per Comune e Ama da cinquantamila euro. I danni per le parti civili saranno risarciti in sede civile
“SENTENZA SBAGLIATA”
Queste la parole a caldo dell’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Sono innocente non c’è una vera prova certa contro di me. Mafia capitale ha creato dei danni anche a me. Leggeremo le motivazioni per capire come si è arrivati a questa condanna. C’era un clima negativo. Ho avuto l’impressione che ci fosse la volontà di andare oltre anche a quanto chiesto dal pm. Non solo l’uomo di riferimento di mafia capitale, visto che sono stato prosciolto dall’accusa di associazione mafiosa“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK