Categorie
Primo Piano Ultime Notizie Roma

MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. Lui si difende: “Io Innocente”

MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. L’ex Sindaco di Roma è stato condannato in primo grado per corruzione e finanziamento illecito.

MAFIA CAPITALE Condanna per Gianni Alemanno. I giudici della seconda sezione penale hanno stabilito per l’ex Sindaco di Roma una condanna in primo grado a 6 anni di reclusione, un anno in più rispetto alla richiesta della Procura, nel processo stralcio di Mafia Capitale. Per Alemanno anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e il divieto di contrarre con la Pa per due anni. L’ex ministro sarà sottoposto a una confisca di 298.500 euro e dovrà pagare una provvisionale per Comune e Ama da cinquantamila euro. I danni per le parti civili saranno risarciti in sede civile

“SENTENZA SBAGLIATA”

Queste la parole a caldo dell’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Sono innocente non c’è una vera prova certa contro di me. Mafia capitale ha creato dei danni anche a me. Leggeremo le motivazioni per capire come si è arrivati a questa condanna. C’era un clima negativo. Ho avuto l’impressione che ci fosse la volontà di andare oltre anche a quanto chiesto dal pm. Non solo l’uomo di riferimento di mafia capitale, visto che sono stato prosciolto dall’accusa di associazione mafiosa“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO LA RAGGI CONTRO L’OMOFOBIA>>>LEGGI QUI

Exit mobile version