Primo Piano
MANUEL BORTUZZO Oggi gli interrogatori dei due aggressori
MANUEL BORTUZZO Oggi gli interrogatori dei due aggressori
Nella giornata di oggi, si terranno presso il carcere Regina Coeli gli interrogatori per i due giovani Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, arrestati per la sparatoria di Manuel Bortuzzo. I due dovranno rispondere di tentato omicidio premeditato è aggravato dai futili motivi. Manca poco ormai per la comparizione davanti al gip Costantino De Robbio, con i loro avvocati Alessandro De Federicis e Giulia Cassaro. Proprio tramite i due avvocati, hanno voluto far sapere di essere “distrutti” emotivamente per quanto successo. Ecco le parole usate dai due tramite gli avvocati: “Avevano un peso sulla coscienza”. I ragazzi si sono nascosti per ben 4 giorni prima di andare alla polizia per costituirsi.
Marinelli, il ragazzo che ha sparato ha ammesso il fatto aggiungendo che pensava di aver individuato la persona giusto che poco prima, mentre c’era la rissa all’interno del locale, lo avesse minacciato e aggredito. Per questo ha deciso di farsi giustizia sparando, è tornato davanti al pub insieme all’amico Bazzano con l’intenzione “di menare a qualcuno”. Secondo quanto detto da Bazzano, Marinelli avrebbe nascosto all’amico di essere armato fino al momento degli spari.
Intanto migliorano le condizioni di Manuel, nonostante i medici abbiano confermato la lesione permanente al midollo che impedirà al nuotatore di tornare a camminare. Il padre di Manuel ha ringraziato i funzionari e gli agenti della squadra mobile e del commissariato di Ostia per l’impegno nelle investigazioni, che in pochi giorni hanno portato agli arresti. Inoltre si è rivolto agli agenti definendoli “i miei angeli”, ha anche detto di considerare Roma un luogo dove vivrebbe, nonostante l’episodio che ha colpito il proprio figlio.